Corso Web Marketing

Aghape
Online

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Online
  • 16 ore di studio
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Il centro Aghape presenta su emagister il corso in Web Marketing rivolto a studenti universitari, responsabili di marketing, e web marketing specialist. Se pensiamo a quante società oggi lavorano col web e sono alla costante ricerca di persone giovani e competenti da inserire nel loro dipartimento di marketing, forse riempiremmo una lista interminabile. Il corso, coordinato dal Dott. Fabio Giovannini mira proprio a fornire queste competenze specifiche analizzando da vicino questo vasto settore.

Il corso ha una durata di 2 giorni per un totale di 16 ore di lezioni le quali saranno a disposizione online, per permettere a chi già lavora o abita lontano di poter seguirlo con successo. L’obbiettivo del corso è quello di fornire al partecipante una panoramica delle competenze e degli strumenti, nonchè una visione strategica utile ad operare professionalmente ed a raggiungere risultati nel campo del web marketing.

Il programma è pensato per riuscire a spiegare le tematiche fondamentali del web marketing in maniera chiara e concreta. Si studieranno il linguaggio SEO, le differenze tra motori di ricerca e directory, cosa indicizzare del sito e come comunicarlo ai motori di ricerca. Si passerà poi a visitare la parte legata al concetto di Banners ad elevato livello di click through, i DEM e Newsletter, i software e quali strumenti utilizzare. Infine i partecipanti potranno creare un modello di testo pianificando una strategia di marketing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di fornirti una panoramica di tutto ciò che si deve conoscere per operare professionalmente e raggiungere risultati nel campo del web marketing.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge agli specialisti del web marketing o ai responsabili del settore, ma anche a tutti gli studenti che vogliano implementare le proprie competenze tecniche.

· Requisiti

Passione per il web e marketing analytics

· Titolo

Attestato di Partecipazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Aghape eroga da 8 anni attività formative rivolte a tutte le figure operanti nel campo del marketing e marketing digitale. Negli ultimi 3 anni abbiamo servito oltre 2500 professionisti e piu' di 800 aziende.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Controlla la tua casella di posta elettronica, ti stiamo inviando un messaggio con tutti i dettagli relativi all'attivita' di tuo interesse!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Web analytics
Marketing online
Creazione di un modello di testo e strategia
Software e quali strumenti da utilizzare
Impostare una corretta strategia di Email marketing
Analisi statistica
Monitorare il proprio sito web
Fare piani di promozione
Apprendere i meccanismi delle più note forme di advertising
Indicizzazione il sito
Funzionamento e posizionamento dei motori di ricerca

Professori

Fabio Giovannini
Fabio Giovannini
Dott.

Programma

Parte SEO:

Motori di ricerca: chi sono e come funzionano per il posizionamento

Differenze e relazioni tra motori di ricerca e directory

Cosa indicizzare del tuo sito e come dirlo ai motori di ricerca

Come indicizzare più rapidamente possibile un contenuto sui motori di ricerca

Parole chiave vincenti per indicizzare correttamente il tuo sito web, come sceglierle e con quali strumenti

Best pratices per un’ottimizzazione ottimale del codice html

Scrivere contenuti per i motori

Link popularity: come funziona e come utilizzarla per migliorare il posizionamento di un sito web

Penalizzazioni: imparare ad individuare e comprendere le penalità di Google

Parte ADV ONLINE:

Pubblicità online: meccanismi, modalità, costi e funzionamento delle più note forme di advertising online

Piano di promozione online: cosa fare

Pay per Click: aumentare il traffico o acqusire contatti qualificati? Strategie e metodologie operative

Banners ad elevato livello di click through

Programmi di affiliazione: cosa sono e come utilizzarli all’interno del proprio sito web

Monitorare il proprio sito web in tempo reale

Come Impostare ed interpretare gli accessi al proprio sito web

Parte EMAIL MARKETING:

L’importanza delle Mail

Cosa si intende per Email Marketing

DEM e Newsletter: facciamo chiarezza

Email Marketing = no spam

Email marketing: come fare per..(lead generation, lead nurturing)

Tipologie Email Marketing: lista profilata vs lista acquistata

Impostare una corretta strategia di Email Marketing

L’importanza del copywriting per una mail vincente

L’importanza della call to action

L’importanza dell’oggetto della nostra mail

Software e strumenti: quali utilizzare

Tracciare i dati delle nostre campagne metodi gratuiti e professionali

Pratica

Creare una dem

Setup ed utilizzo software professionale

Creazione modello di testo e strategia

Analisi dati e statistiche

Ulteriori informazioni

Scegliere Aghape significa:

- effettuare attività formative di alto livello professionale
- accedere ad un mondo di conoscenza distintivo costruito sulla base delle esigenze professionali
- ottenere sempre e comunque la massima attenzione e disponibilità da parte del nostro staff quale nostro cliente