Corso web marketing Brescia

Centro Studi Samo Srl
A Brescia

375 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Brescia
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Studio Samo terrà un CORSO di WEB MARKETING OPERATIVO a Brescia. La finalità è pratica: alla fine del corso gli allievi saranno in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire le attività di web marketing di una piccola azienda o di interagire con un'agenzia per offrire servizi ad imprese di medie-grandi dimensioni.
Ecco il programma del corso:
Primo modulo (19-20 aprile, 12 ore): Corso SEO approfondito
Secondo modulo (26-27 aprile, 12 ore): PR 2.0, Blogging, Social
Media Marketing
Il corso è rivolto a: studenti, neo laureati, aziende e imprenditori.
Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito: http://www.studiosamo.it/corsi/corso-web-marketing-brescia/

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
via Crocifissa di Rosa 92, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
SEO
Seo copywriting
Facebook Adv
Social media marketing
Community management
Digital PR

Professori

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Simone Grossi
Simone Grossi
Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Programma

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategie vincenti, errori comuni e soprattutto pratica.

In seguito, partendo dal Social SEO (l’evoluzione social della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+ e Pinterest).

Sarà dedicato ampio spazio alla Facebook Adv: come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook. Come analizzare e monitorare i Facebook Insights.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto