WEB MARKETING TURISTICO

CESCOT Firenze srl
A Firenze

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Contenuti:
1. Pianificazione di un Blog/Sito Web in Wordpress: Analisi della Concorrenza e delle Statistiche disponibili. Definizione del progetto web (obiettivi, Target, strategie, Tattiche, Tempi, budget). Panoramica su tutti gli strumenti di Google (controllo dati, analisi, geolocal e gestione file);
2. Strumenti di Web marketing operativo: Motori di ricerca; Dinamiche di funzionamento; Indicizzazione organica; indicizzazione a pagamento (Google adwords); le parole chiave. E-mail: Direct Marketing; Fidelizzazione del cliente. Internet in mobilità e applicazioni. Landing Page. Gestire la Web Reputation. Word Press per Blog. Strumenti;
3. Social Network: quali utilizzare e perché;

Articolazione: 50 ore suddivise in 13 lezioni di 4 ore ciascuna in orario pomeridiano 17.00-21.00
Costo: € 600,00
Sono previste riduzioni fino al 50% a seconda della situazione occupazionale.

Partecipanti: minimo 10 massimo 12 persone

te.: 055 2705282

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Piazza Pier Vettori 8/10, 50143, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

l corso ha l’obiettivo di mettere in grado i partecipanti di comprendere i meccanismi di funzionamento del Web Marketing, in funzione del loro utilizzo come strumento di marketing aziendale. È rivolto agli operatori che vogliano attivare e promuovere un Sito web oppure che già lo utilizzino, senza conoscerne le effettive potenzialità commerciali e promozionali; a coloro che abbiano bisogno di acquisire competenze specifiche nello sviluppo del Marketing su Web e della Web Reputation, allo scopo di proporre la propria collaborazione presso strutture turistico-ricettive.

· A chi è diretto?

È rivolto agli operatori che vogliano attivare e promuovere un Sito web oppure che già lo utilizzino, senza conoscerne le effettive potenzialità commerciali e promozionali; a coloro che abbiano bisogno di acquisire competenze specifiche nello sviluppo del Marketing su Web e della Web Reputation, allo scopo di proporre la propria collaborazione presso strutture turistico-ricettive.

· Requisiti

Maggiore età

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è specifico per operatori del turismo. Le docenze e il coordinamento didattico sono realizzati da esperti del settore/esperti di tecniche multlmediali. La ricaduta occupazionale, in un ambito professionale in grande espansione soprattutto nel settore turistico, dove ormai la promozione e il reperimento di clienti avviene quasi in maniera preponderante attraverso gli strumenti del web, è testimoniata dai giovani clienti CESCOT che hanno beneficiato della formazione, sostenendo con successo colloqui di lavoro presso imprese ricettive

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web design

Professori

Francesco Biacca
Francesco Biacca
dr.

Amministratore unico Everminds.r.l. http://www.evermind.it co-agency che coniuga i servizi propri delle web-agency con quelli di un'agenzia di comunicazione.Il tratto distintivo è il network di professionisti che collaborano con Evermind per fornire tutti i servizi innovativi cui un'azienda è costantemente alla ricerca. Di seguito alcune delle attività: ▪realizzazione software personalizzato (progettato e sviluppato secondo metodologia agile); ▪progettazione e sviluppo soluzioni web based (siti, portali e-commerce) ▪piani e strategie di comunicazionee marketing ▪marketing non convenzionale

Tommaso Ciabini
Tommaso Ciabini
esperto

Consulente web marketing e Docente di web marketing turistico. Socio fondatore e presidente dell’associazione De Gustibus, volta alla promozione del turismo sostenibile ed enogastromico in Toscana. Socio fondatore e responsabili tour ed eventi Promuovere un turismo sostenibile attraverso itinerari tematici, percorsi ed escursioni ideati in collegamento con una rete di strutture ricettive e di piccoli produttori ai quali vengono forniti sostegno e visibilità, per valorizzarne la tipicità e favorire una maggiore consapevolezza della qualità agroalimentare e della cultura del mangiar bene.

Programma

1. Pianificazione di un Blog/Sito Web in Wordpress: Analisi della Concorrenza e delle Statistiche disponibili. Definizione del progetto web (obiettivi, Target, strategie, Tattiche, Tempi, budget). Panoramica su tutti gli strumenti di Google (controllo dati, analisi, geolocal e gestione file);2. Strumenti di Web marketing operativo: Motori di ricerca; Dinamiche di funzionamento; Indicizzazione organica; indicizzazione a pagamento (Google adwords); le parole chiave. E-mail: Direct Marketing; Fidelizzazione del cliente. Internet in mobilità e applicazioni. Landing Page. Gestire la Web Reputation. Word Press per Blog. Strumenti;3. Social Network: quali utilizzare e perché

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto