Web master

Selform Consulting srl
A Aversa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Aversa
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo si propone di far acquisire ai soggetti partecipanti le conoscenze e le competenze relative al profilo professionale di web master. Egli si occupa essenzialmente, dell’area tecnica e del design di un sito web, curando le fasi della creazione, dello sviluppo progettuale, della pubblicazione in rete, della gestione e della conseguente registrazione del sito, effettuando altresì il controllo e della manutenzione dello stesso. Il web master coniuga alla sua conoscenza della filosofia di internet e alle conoscenze tecniche (capacità di gestire i protocolli di rete TCP/IP.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Aversa
Via Dell'Archeologia,54, 81031, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Può accedere al corso chi sia in possesso del diploma di scuola media superiore.

Programma

DESCRIZIONE PROFILO

Il percorso formativo si propone di far acquisire ai soggetti partecipanti le conoscenze e le competenze relative al profilo professionale di web master. Egli si occupa essenzialmente, dell’area tecnica e del design di un sito web, curando le fasi della creazione, dello sviluppo progettuale, della pubblicazione in rete, della gestione e della conseguente registrazione del sito, effettuando altresì il controllo e della manutenzione dello stesso. Il web master coniuga alla sua conoscenza della filosofia di internet e alle conoscenze tecniche (capacità di gestire i protocolli di rete TCP/IP, conoscenza dei linguaggi di programmazione etc…), approfondite competenze nell’area della comunicazione e del marketing. Infatti, in funzione degli obiettivi di un’azienda e, soprattutto in base allo studio del target, elabora la "costruzione" delle singole pagine Web. In tale contesto, tale nuova figura professionale assume connotati manageriali di controllo e coordinamento delle aree operative pur mantenendo le capacità di realizzare applicazioni internet e garantire servizi volti alla manutenzione dei server.

FINALITA’

Con tale percorso formativo si intende offrire una concreta opportunità di inserimento lavorativo mediante l’individuazione di un profilo professionale rispetto al quale esiste un’effettiva domanda di mercato. Al termine del corso infatti, il formato sarà in grado di realizzare autonomamente un sito/portale web professionale, che possa soddisfare le concrete esigenze di chi (azienda o privato) voglia avere una qualche visibilità su internet. In particolare le competenze acquisite saranno:

  • Studio della concorrenza
  • Realizzazione della grafica del sito che sia quanto più è possibile, originale e ricercata
  • Realizzazione di un’impalcatura del sito accessibile e utilizzabile secondo gli standards web (eventuali animazioni flash, colori, scelta delle immagini, web writing)
  • Ottimizzazione delle pagine web per i principali motori di ricerca

DESTINATARI

Può accedere al corso chi sia in possesso del diploma di scuola media superiore

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso con esame, il formato conseguirà un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi della legge n. 845/78 art. 14.

DURATA

Il corso avrà una durata di n. 600 ore, di cui 390 ore di teoria e 210 ore di stage con esame finale (come da disposizioni regionali), in orario da concordare, tenuto conto delle esigenze della maggior parte dei corsisti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto