Webadvertising

Palestra Internet
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permette di acquisire le conoscenze di base e la dimestichezza pratica per poter pianificare e gestire investimenti pubblicitari sul Web, avviare campagne di comunicazione in rete, produrre banner pubblicitari e gestire eventi on line.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Casella Postale 1799, 20123, Milano, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Programma

  • La nuova pubblicità: dati e previsioni di mercato

  • Demografia Internet

  • Le comunità virtuali

  • Misurazione dell’audience dei siti Web: tecnologie e strumenti, esperienze in corso

    • Efficacia della webasvertising: costo per migliaio (cpm), lead generation, brand building... o personal experience. Come misurarla?

    • Le unità di misura: hits, page-per-view, click-through

    • Le societa' di rilevamento



  • Tipologia di banner ed altre forme di pubblicità on line: interstitials, sponsorship, transactional content

  • Modelli di tariffazione. Prezzi e ipotesi di "tariffario" italiano

  • Come fare un piano media per gli investimenti pubblicitari sul Web. Come individuare i siti appropriati per finalità di comunicazione

  • La produzione di banner pubblicitari: tecnologie e casi di successo

  • Oltre la webadvertising: la creazione di eventi on line e micrositi per le vendite dirette


Credits

  • Progettazione: Brunella Longo, Guido Calza (Panta Rei, 1996-1998).

  • Docenza: Brunella Longo.