WebMarketingStrategy
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Luogo
Padova
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Ore di lezione
30h
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Durata
3 Giorni
Il corso è diretto a lavoratori, professionisti, aziende e studenti che vogliano approfondire il web marketing, in particolare le tematiche approdondite nei 3 moduli del corso, in modo pratico e diretto, grazie anche alla trattazione di numerosi casi di studio ed esercitazioni pratiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Competenza basilare nella navigazione su internet.
Opinioni
Materie
- Internet marketing
- Web marketing
- SEO
- SEM
- Google Adwords
- Landing pages
- Persuasione
- E-commerce
- Social media marketing
- Google Analytics
Professori
Emanuele Chiericato
Docente Web Marketing
Da oltre 5 anni Emanuele Chiericato fornisce consulenza alle aziende in tema di web marketing, nello specifico in posizionamento organico SEO (di cui è autore della "Guida SEO" giunta alla 2° edizione con oltre 1.000 download), Google Adwords, Facebook Advertising e strategie di Lead Generation e Conversion Optimization. Ha svolto numerosi corsi di formazione in tutta Italia formando oltre 100 allievi negli ultimi due anni.
Erika De Bortoli
Docente Social Media Marketing
Giornalista pubblicista, Business development, Corporate Communication, Internazionalizzazione impresa, Languages, Digital Communication, Web Project Management, Creative writing, SEO Copywriting, Social media marketing, Press Office, Event management.
Programma
1. Ecco il programma dei 3 moduli in breve:
Modulo 1
Il marketing su Google: SEO, Google Adwords, Google Analytics. Come scegliere le parole chiave più adeguate (criteri e strumenti), come posizionare un sito web su Google operando sul sito (ottimizzazione on page) e fuori dal sito (link building). Il ruolo del CTR. Come funziona Google Adwords, come creare campagne e annunci e posizionarsi più in alto possibile spendendo il meno possibile. Funzionalità generali di Google Analytics, lo strumento per il monitoraggio delle visite e di tutto ciò che compete il sito web. Esercitazioni pratiche su ricerca e selezione delle parole chiave, ottimizzazione on page, redazione di annunci Google Adwords.
Modulo 2
2. Persuasione ed usabilità in Landing Page ed Ecommerce: le tecniche persuasive e di usabilità nelle Landing Page e negli ecommerce, ovvero come convincere il visitatore della qualità di prodotto o servizio e azienda e come facilitargli la procedura di conversione (comprare un prodotto o lasciare i propri dati di contatto). Strategie di ottimizzazione del carrello, della procedura di registrazione e delle spedizioni nei siti ecommerce. Come mantenere i contatti e comunicare valore ai clienti che non convertono alla prima visita tramite l’email marketing (Lead Nurturing). Esercitazione pratica su creazione di testi di landing page, analisi di ecommerce, schedulazione di un piano di Lead Nurturing.
Modulo 3
3. Marketing sui social network: comunicare e fare pubblicità su Facebook, Twitter e gli altri social. Il marketing su Facebook, lo strumento Facebook Advertising, come comunicare sugli altri social network. Esercitazione pratica di analisi di pagine Facebook e redazione di annuncio Facebook Advertising.
Luogo:
C.so Stati Uniti 14d, Padova
Date:
§ 9-10 maggio: Modulo 1, 10 ore
§ 16-17 maggio: Modulo 2, 10 ore
§ 23-24 maggio: Modulo 3, 10 ore
Orari:
Dalle 18.30 alle 21.30 del venerdì
Dalle 9.00 alle 17.00 del sabato con pausa pranzo in mezzo (non compresa)
Investimento richiesto:
Frequenza di un solo modulo: 250 euro
Frequenza di 2 moduli: 450 euro
Frequenza di 3 moduli: 600 euro
Ulteriori informazioni
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