course-premium
4.3
2 opinioni
  • Esperienza importante per la mia formazione. Il modulo di sviluppo siti web con Dreamweaver
    |
  • La creazione della struttura del sito con Dreamweaver
    |

Corso

A Eboli

660 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un WeMaster professionista grazie a questo corso pratico e intensivo!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Eboli

  • Inizio

    Scegli data

Informa di Sabato Bufano pubblica su Emagister.it il corso di WebMaster, rivolto a tutte le persone interessate al mondo del web e della grafica. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la creazione di pagine web sia dal punto di vista funzionale che estetico. Infatti, gli allievi apprenderanno a programmare le pagine con il linguaggio HTML e a renderle visualmente attrattive mediante l’utilizzo di Dreamweaver. Inoltre, acquisiranno le conoscenze riguardanti i principali formati grafici usati sul web e imparando a gestire il lavoro anche per siti composti di molte pagine attraverso l’inserimento d’immagini e foto, la pubblicazione online e la visibilità sulla rete durante la ricerca eseguita dai visitatori.

Il corso, dalla durata di 40 ore, si svolge normalmente attraverso 20 lezioni tenute a Eboli (SA) presso la sede del centro Informa di Sabato Bufano. La metodologia didattica è correlata da numerose esercitazioni pratiche. Al termine del percorso di formazione, i partecipanti riceveranno un Attestato di Qualifica.

Il programma, come riportato su Emagister.it, si divide in 3 moduli didattici. Il primo, dedicato a Dreamwever, affronta le logiche di funzionamento di internet volte alla progettazione di un buon sito web, una panoramica sull’interfaccia grafica del programma e l’analisi delle principali funzionalità e componenti del software. Il secondo modulo, invece, si concentra sul linguaggio HTML presentandone le caratteristiche operative più importanti come head e body della pagina, gli attributi del testo, l’inserimento delle immagini, le tabelle e i frames. Infine, il terzo modulo è focalizzato sul web marketing attraverso l’approfondimento del target e della pianificazione, dei motori di ricerca, dei criteri di valutazione del ranking, delle parole chiave, e dell’ottimizzazione delle pagine. Inoltre, sarà analizzato il funzionamento della pubblicità online e di Google AdWords.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Eboli (Salerno)
Visualizza mappa
Viale Amendola, 133, 84025

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conosce la filosofia e la struttura di base di Internet. Sa creare pagine Web tenendo nella giusta considerazione gli aspetti estetici e di funzionalità, utilizzando sia direttamente il linguaggio HTML sia strumenti visuali come il Dreamweaver. Sa come gestire e ottimizzare il lavoro per i siti composti da molte pagine. Conosce i formati grafici usati sul Web, sa come inserire immagini e foto, e come ottimizzare la grafica.
Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro.
Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori.
Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative.

Conoscenza base di Windows e Internet

Attestato di qualifica

Il corso è intensivo e molto pratico, corredato da continue esercitazioni. Il corso è erogato a piccoli gruppi, costituiti da un massimo di otto corsisti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve, l'attestato è valido a livello nazionale, oppure può non essere accettato da alcune strutture? Grazie

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

tuttavia potresti chiedere direttamente al centro o compilando il formulario

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Secondo me non è riconosciuto da tutte le strutture, l'attesta che di solito viene riconosciuto ovunque è quello ufficile di ADOBE.

Opinioni

4.3
  • Esperienza importante per la mia formazione. Il modulo di sviluppo siti web con Dreamweaver
    |
  • La creazione della struttura del sito con Dreamweaver
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Carmelo Oliva

4.0
01/03/2011
Il meglio: Esperienza importante per la mia formazione. Il modulo di sviluppo siti web con Dreamweaver
Da migliorare: Il prezzo del corso
Consiglieresti questo corso?:

Raffaele Oliva

4.5
01/03/2011
Il meglio: La creazione della struttura del sito con Dreamweaver
Da migliorare: Il linguaggio HTML
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Motori
  • Pubblicità
  • Adwords
  • Interfaccia grafica
  • Target
  • Web design
  • Dreamweaver
  • HTML
  • Programmazione web
  • Web content management
  • Web marketing
  • World Wide Web
  • Web master
  • Google Adwords
  • Motori di ricerca
  • Progettazione sito web
  • Webmaster
  • Formati grafici web
  • Ottimizzazione pagine web
  • Extension Manager
  • HTML dinamico
  • Registrazione delle pagine web
  • Ranking pagine web
  • Parole Chiavi
  • Affiliate Marketing
  • Sviluppo web
  • Realizzazione siti web
  • Realizzazione portali web

Professori

Sabato Bufano

Sabato Bufano

Dott.

Programma

Modulo 1: Dreamweaver - 20 ore Logica di funzionamento di Internet e basi per la progettazione di un buon sito web Panoramica sull’interfaccia grafica; pianificazione, progettazione e definizione di un sito locale; modifica di un sito esistente o remoto Proprietà di un documento html, inserimento di immagini e mappatura delle immagini Tabelle e Celle; Tabelle e Celle di Layout Frames: analisi di vantaggi e svantaggi con risoluzione dei problemi ad essi connessi Moduli ed approfondimento sui CGI: logica di funzionamento e loro installazione su host Formattazione avanzata del testo attraverso gli stili HTML e gli stili CSS Livelli dinamici ed animazione dei livelli mediante linee temporali; effetti Dhtml sulle pagine Uso dei Comportamenti di Dreamweaver (barre di navigazione, effetti di rollover, ecc.) Organizzazione del lavoro tramite riutilizzo dei contenuti con Modelli e Librerie Verifica, ottimizzazione e pubblicazione di un sito Estensioni di Dreamweaver: Extension Manager, estensioni MM ed estensioni di terze parti Modulo 2: HTML - 12 ore Le basi del linguaggio HTML e i tag Head e body della pagina Gli attributi del testo: stili logici e stili fisici, dimensione e tipo di font Caratteri speciali Hyperlink: collegamenti interni ed esterni, link agli indirizzi email Inserimento di immagini. Impostazione di colori e sfondi Tabelle: creazione della struttura e impostazioni delle proprietà Uso di file esterni, multimedialità ed animazioni Frames: creazione ed utilizzo I moduli: caselle di testo, menù, opzioni, pulsanti I meta tags ed elementi di stile Cenni sull'evoluzione del linguaggio: HTML dinamico Modulo 3: Web marketing - 8 ore Marketing, Target e Pianificazione Motori di Ricerca: Directory e Spider I principali motori di ricerca: Google, Altavista, Virgilio, Yahoo, Inktomi, Open Directory (Odp), ecc. Registrazione delle pagine web, registrazione a pagamento (PFI) Criteri di Valutazione e Ranking, fattori on-the-page e fattori off-the-page Le Parole Chiavi (keywords), Titoli e Meta-tag Link Popolarity, PageRank, Anchor Text Ottimizzazione delle pagine del sito Pubblicità Online e le modalità di conteggio costi. Affiliate Marketing Google AdWords: meccanismo di funzionamento e ottimizzazione degli investimenti Analisi file di log e Statistiche: Hit e Impression, dati di traffico, analisi popolarità delle pagine, i Referer Link Controllo del ROI (Return On Investment) Come bloccare i motori di ricerca Software e servizi di supporto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WebMaster

660 € IVA Esente