Webmaster

Informa di Sabato Bufano
A Eboli

660 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Eboli
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Informa di Sabato Bufano pubblica su emagister.it il corso di Webmaster, rivolto a tutte le persone interessate al mondo del web e della grafica. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la creazione di pagine web sia dal punto di vista funzionale che estetico. Infatti, gli allievi apprenderanno a programmare le pagine con il linguaggio HTML e a renderle visualmente attrattive mediante l’utilizzo di Dreamweaver. Inoltre, acquisiranno le conoscenze riguardanti i principali formati grafici usati sul web e imparando a gestire il lavoro anche per siti composti di molte pagine attraverso l’inserimento d’immagini e foto, la pubblicazione online e la visibilità sulla rete durante la ricerca eseguita dai visitatori.

Il corso, dalla durata di 40 ore, si svolge normalmente attraverso 20 lezioni tenute a Eboli (SA) presso la sede del centro Informa di Sabato Bufano. La metodologia didattica è correlata da numerose esercitazioni pratiche. Al termine del percorso di formazione, i partecipanti riceveranno un Attestato di Qualifica.

Il programma, come riportato su emagister.it, si divide in 3 moduli didattici. Il primo, dedicato a Dreamwever, affronta le logiche di funzionamento di internet volte alla progettazione di un buon sito web, una panoramica sull’interfaccia grafica del programma e l’analisi delle principali funzionalità e componenti del software. Il secondo modulo, invece, si concentra sul linguaggio HTML presentandone le caratteristiche operative più importanti come head e body della pagina, gli attributi del testo, l’inserimento delle immagini, le tabelle e i frames. Infine, il terzo modulo è focalizzato sul web marketing attraverso l’approfondimento del target e della pianificazione, dei motori di ricerca, dei criteri di valutazione del ranking, delle parole chiave, e dell’ottimizzazione delle pagine. Inoltre, sarà analizzato il funzionamento della pubblicità online e di Google AdWords.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Eboli
Via Ceffato, 52, 84025, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si prega di richiedere informazioni solo se realmente interessati. Grazie.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web master
Web design
Dreamweaver
HTML
Programmazione web
Web content management
World Wide Web
Webmaster
Formati grafici web
Ottimizzazione pagine web
Progettazione sito web
Extension Manager
Web marketing
HTML dinamico
Motori di ricerca
Registrazione delle pagine web
Ranking pagine web
Parole Chiavi
Google Adwords
Affiliate Marketing

Professori

Sabato Bufano
Sabato Bufano
Dott.

Programma

Modulo 1: Dreamweaver - 20 ore

  • Logica di funzionamento di Internet e basi per la progettazione di un buon sito web
  • Panoramica sull’interfaccia grafica; pianificazione, progettazione e definizione di un sito locale; modifica di un sito esistente o remoto
  • Proprietà di un documento html, inserimento di immagini e mappatura delle immagini
  • Tabelle e Celle; Tabelle e Celle di Layout
  • Frames: analisi di vantaggi e svantaggi con risoluzione dei problemi ad essi connessi
  • Moduli ed approfondimento sui CGI: logica di funzionamento e loro installazione su host
  • Formattazione avanzata del testo attraverso gli stili HTML e gli stili CSS
  • Livelli dinamici ed animazione dei livelli mediante linee temporali; effetti Dhtml sulle pagine
  • Uso dei Comportamenti di Dreamweaver (barre di navigazione, effetti di rollover, ecc.)
  • Organizzazione del lavoro tramite riutilizzo dei contenuti con Modelli e Librerie
  • Verifica, ottimizzazione e pubblicazione di un sito
  • Estensioni di Dreamweaver: Extension Manager, estensioni MM ed estensioni di terze parti


Modulo 2: HTML - 12 ore

  • Le basi del linguaggio HTML e i tag
  • Head e body della pagina
  • Gli attributi del testo: stili logici e stili fisici, dimensione e tipo di font
  • Caratteri speciali
  • Hyperlink: collegamenti interni ed esterni, link agli indirizzi email
  • Inserimento di immagini. Impostazione di colori e sfondi
  • Tabelle: creazione della struttura e impostazioni delle proprietà
  • Uso di file esterni, multimedialità ed animazioni
  • Frames: creazione ed utilizzo
  • I moduli: caselle di testo, menù, opzioni, pulsanti
  • I meta tags ed elementi di stile
  • Cenni sull'evoluzione del linguaggio: HTML dinamico


Modulo 3: Web marketing - 8 ore

  • Marketing, Target e Pianificazione
  • Motori di Ricerca: Directory e Spider
  • I principali motori di ricerca: Google, Altavista, Virgilio, Yahoo, Inktomi, Open Directory (Odp), ecc.
  • Registrazione delle pagine web, registrazione a pagamento (PFI)
  • Criteri di Valutazione e Ranking, fattori on-the-page e fattori off-the-page
  • Le Parole Chiavi (keywords), Titoli e Meta-tag
  • Link Popolarity, PageRank, Anchor Text
  • Ottimizzazione delle pagine del sito
  • Pubblicità Online e le modalità di conteggio costi. Affiliate Marketing
  • Google AdWords: meccanismo di funzionamento e ottimizzazione degli investimenti
  • Analisi file di log e Statistiche: Hit e Impression, dati di traffico, analisi popolarità delle pagine, i Referer Link
  • Controllo del ROI (Return On Investment)
  • Come bloccare i motori di ricerca
  • Software e servizi di supporto

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto