Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

WebMaster

Informa di Sabato Bufano
A Eboli

660 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Eboli
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Eboli
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Informa di Sabato Bufano pubblica su emagister.it il corso di Webmaster, rivolto a tutte le persone interessate al mondo del web e della grafica. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la creazione di pagine web sia dal punto di vista funzionale che estetico. Infatti, gli allievi apprenderanno a programmare le pagine con il linguaggio HTML e a renderle visualmente attrattive mediante l’utilizzo di Dreamweaver. Inoltre, acquisiranno le conoscenze riguardanti i principali formati grafici usati sul web e imparando a gestire il lavoro anche per siti composti di molte pagine attraverso l’inserimento d’immagini e foto, la pubblicazione online e la visibilità sulla rete durante la ricerca eseguita dai visitatori.

Il corso, dalla durata di 40 ore, si svolge normalmente attraverso 20 lezioni tenute a Eboli (SA) presso la sede del centro Informa di Sabato Bufano. La metodologia didattica è correlata da numerose esercitazioni pratiche. Al termine del percorso di formazione, i partecipanti riceveranno un Attestato di Qualifica.

Il programma, come riportato su emagister.it, si divide in 3 moduli didattici. Il primo, dedicato a Dreamwever, affronta le logiche di funzionamento di internet volte alla progettazione di un buon sito web, una panoramica sull’interfaccia grafica del programma e l’analisi delle principali funzionalità e componenti del software. Il secondo modulo, invece, si concentra sul linguaggio HTML presentandone le caratteristiche operative più importanti come head e body della pagina, gli attributi del testo, l’inserimento delle immagini, le tabelle e i frames. Infine, il terzo modulo è focalizzato sul web marketing attraverso l’approfondimento del target e della pianificazione, dei motori di ricerca, dei criteri di valutazione del ranking, delle parole chiave, e dell’ottimizzazione delle pagine. Inoltre, sarà analizzato il funzionamento della pubblicità online e di Google AdWords.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Eboli
Via Ceffato, 127, 84025, Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Eboli
Via Ceffato, 127, 84025, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conosce la filosofia e la struttura di base di Internet. Sa creare pagine Web tenendo nella giusta considerazione gli aspetti estetici e di funzionalità, utilizzando sia direttamente il linguaggio HTML sia strumenti visuali come il Dreamweaver. Sa come gestire e ottimizzare il lavoro per i siti composti da molte pagine. Conosce i formati grafici usati sul Web, sa come inserire immagini e foto, e come ottimizzare la grafica. Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro. Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori. Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative."

· Requisiti

Conoscenza base di Windows e Internet

· Titolo

Attestato di qualifica

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è intensivo e molto pratico, corredato da continue esercitazioni. Il corso è erogato a piccoli gruppi, costituiti da un massimo di otto corsisti.

Opinioni

C
Carmelo Oliva
01/03/2011
Il meglio Il modulo di sviluppo siti web con Dreamweaver

Da migliorare Il prezzo del corso

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Raffaele Oliva
01/03/2011
Il meglio La creazione della struttura del sito con Dreamweaver

Da migliorare Il linguaggio HTML

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Motori
Pubblicità
Adwords
Interfaccia grafica
Target
Web design
Dreamweaver
HTML
Programmazione web
Web content management
Web marketing
World Wide Web
Web master
Google Adwords
Motori di ricerca
Progettazione sito web
Webmaster
Formati grafici web
Ottimizzazione pagine web
Extension Manager
HTML dinamico
Registrazione delle pagine web
Ranking pagine web
Parole Chiavi
Affiliate Marketing
HTML
Web marketing
sviluppo web
realizzazione siti web
realizzazione portali web

Professori

Sabato Bufano
Sabato Bufano
Dott.

Programma

Modulo 1: Dreamweaver - 20 ore Logica di funzionamento di Internet e basi per la progettazione di un buon sito web Panoramica sull’interfaccia grafica; pianificazione, progettazione e definizione di un sito locale; modifica di un sito esistente o remoto Proprietà di un documento html, inserimento di immagini e mappatura delle immagini Tabelle e Celle; Tabelle e Celle di Layout Frames: analisi di vantaggi e svantaggi con risoluzione dei problemi ad essi connessi Moduli ed approfondimento sui CGI: logica di funzionamento e loro installazione su host Formattazione avanzata del testo attraverso gli stili HTML e gli stili CSS Livelli dinamici ed animazione dei livelli mediante linee temporali; effetti Dhtml sulle pagine Uso dei Comportamenti di Dreamweaver (barre di navigazione, effetti di rollover, ecc.) Organizzazione del lavoro tramite riutilizzo dei contenuti con Modelli e Librerie Verifica, ottimizzazione e pubblicazione di un sito Estensioni di Dreamweaver: Extension Manager, estensioni MM ed estensioni di terze parti Modulo 2: HTML - 12 ore Le basi del linguaggio HTML e i tag Head e body della pagina Gli attributi del testo: stili logici e stili fisici, dimensione e tipo di font Caratteri speciali Hyperlink: collegamenti interni ed esterni, link agli indirizzi email Inserimento di immagini. Impostazione di colori e sfondi Tabelle: creazione della struttura e impostazioni delle proprietà Uso di file esterni, multimedialità ed animazioni Frames: creazione ed utilizzo I moduli: caselle di testo, menù, opzioni, pulsanti I meta tags ed elementi di stile Cenni sull'evoluzione del linguaggio: HTML dinamico Modulo 3: Web marketing - 8 ore Marketing, Target e Pianificazione Motori di Ricerca: Directory e Spider I principali motori di ricerca: Google, Altavista, Virgilio, Yahoo, Inktomi, Open Directory (Odp), ecc. Registrazione delle pagine web, registrazione a pagamento (PFI) Criteri di Valutazione e Ranking, fattori on-the-page e fattori off-the-page Le Parole Chiavi (keywords), Titoli e Meta-tag Link Popolarity, PageRank, Anchor Text Ottimizzazione delle pagine del sito Pubblicità Online e le modalità di conteggio costi. Affiliate Marketing Google AdWords: meccanismo di funzionamento e ottimizzazione degli investimenti Analisi file di log e Statistiche: Hit e Impression, dati di traffico, analisi popolarità delle pagine, i Referer Link Controllo del ROI (Return On Investment) Come bloccare i motori di ricerca Software e servizi di supporto

Successi del Centro

2017

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto