Corso Webmaster

Ugolopez.it di Lopez Ugo
A Bari
  • Ugolopez.it di Lopez Ugo

299 

Mi sono rivolto al sig. Lopez per le sue competenze in ambito Microsoft. Ho già sostenuto tre corsi e voglio farne altri. Lo ritengo una persona professionale e preparata.

L'OPINIONE DI Simone Bisceglia
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso Webmaster offerto da Ugolopez.it di Ugo Lopez e rivolto a webdesigner, webdeveloper, grafici, content curator, SEO e traduttori. Il corso rilascia Certitficazione EIPASS Web che attesta le competenze acquisite.

Il corso, della durata complessiva di venti ore da svolgere in aula, ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per la progettazione, per la realizzazione, la gestione e lo sviluppo completo di siti web in WordPress.

Il programa del corso prevede una prima parte di introduzione alla normativa e alle disposizioni sull’accessibilità dei siti web. In secondo luogo verranno trattati i sistemi CMS e la gestione del web publishing. Nella parte centrale del corso ampio spazio alle modalità di installazione e funzionalità di WordPress. Infine gli allievi potranno imparare a gestire e aggiornare le pagine web e i relativi contenuti multimediali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
via Aurelio Carrante, 1/F, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Progettazione, realizzazione e sviluppo di siti web in WordPress.

· A chi è diretto?

Tutti coloro che vogliano acquisire competenze immediatamente spendibili nelle relazioni personali o al lavoro: webdesigner, webdeveloper, grafici, content curator, SEO e traduttori.

· Requisiti

Conoscenze di base dell'informatica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, snello ed immediato, vi permetterà di iniziare immediatamente a realizzare e gestire siti web. Inoltre, il conseguimento di una certificazione che attesti le vostre competenze, costituisce un arricchimento del vostro curriculum vitae oltre che un titolo spendibile in concorsi e graduatorie per acquisire punteggio aggiuntivo. Compresi nel prezzo, vi regaliamo inoltre 4 crediti d'esame aggiuntivi e spendibili in caso di non superamento di alcuni dei moduli.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi invieremo tutte le ulteriori informazioni necessarie.

· Esistono simulazioni d'esame e manuali?

Assolutamente si, vi vengono tutti forniti in un'area riservata online e senza alcun costo aggiuntivi.

Opinioni

S

04/10/2016
Il meglio Mi sono rivolto al sig. Lopez per le sue competenze in ambito Microsoft. Ho già sostenuto tre corsi e voglio farne altri. Lo ritengo una persona professionale e preparata.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

18/08/2016
Il meglio Il meglio della formazione informatica. Docente competente e paziente e lo staff è molto disponibile per risolvere ogni tipo di problemática. Gli strumenti informatici offerti sono sempre al passo coi tempi. Uffici e aule attrezzate e pulite.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Web master
CMS
Web content management
Web design
Web designer
Web developer
Web server
Web writing
Architettura web
Grafica web
Programmazione web
Realizzazione pagine web
Usabilità del web
World Wide Web

Professori

Francesco Luchena
Francesco Luchena
docente

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Normativa e disposizioni sull’accessibilità dei siti Web
  • Web publishing e sistemi CMS
  • WordPress: installazione e funzionalità
  • Gestione e aggiornamento di pagine e articoli

La scuola ha il dovere di stimolare i corsisti a comprendere il digitale oltre la superficie, a non limitarsi ad essere “consumatori digitali”, a non accontentarsi di utilizzare un sito web, una app, un videogioco, ma a progettarne uno.

Ogni studente deve poter essere esposto a esperienze di creatività e acquisendo consapevolezza critica verso il digitale (es. imparare ad utilizzare gli open data per raccontare storie, gestire privacy e sicurezza in rete, utilizzare tecniche di stampa 3D...).