Workshop Illustrazione Digitale con Paolo Domeniconi

Borgo Valmarina
A Folonica

155 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Folonica
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Un workshop che esplora le potenzialità pittoriche del software Adobe Photoshop, dunque gli elementi fondamentali per dipingere in modo naturale ed efficace con qualità espressive tipiche delle tecniche tradizionali. Si studierà come creare un ambiente di lavoro personalizzato per poter sviluppare in digitale il proprio stile illustrativo su uno strumento dalle grandi potenzialità nel campo dell’editoria tradizionale e dei nuovi media digitali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Folonica
Grosseto, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Illustrazione
Digitale
Photoshop
Uso efficace degli strumenti
Studio pratico su texture e pennellata
Creazione del proprio set di pennelli personalizzati
Area di lavoro
Pittura digitale con la tavoletta grafica. Finalizzazione di un’immagine con criteri di gestione professionale del colore

Professori

Paolo Domeniconi
Paolo Domeniconi
Freelance illustrator and designer

I'm an Italian illustrator. I work for a variety of clients in children's books, advertising and communication. I worked for many publishers including Agaworld, Arnoldo Mondadori, EDT, Franco Cosimo Panini, Pearson Italia, Sinnos Editrice

Programma

Programma: uso efficace degli strumenti, studio pratico su texture e pennellata, creazione del proprio set di pennelli personalizzati, area di lavoro, pittura digitale con la tavoletta grafica.

Finalizzazione di un’immagine con criteri di gestione professionale del colore.

Materiali richiesti: carta per schizzi e matita, notebook, tavoletta grafica e relativi driver installati, una qualsiasi versione o demo di Photoshop, eventuali disegni a matita da colorare.

Materiali opzionali: i vostri disegni realizzati in tecnica tradizionale, immagini di artisti che vi piacciono e tutto ciò che rappresenta per voi una fonte di ispirazione.
Per il lavoro sulle textures sarebbero utili alcuni dei materiali artistici tradizionali: carte o tele particolari, acrilici, gessetti, cere e pastelli. Vedremo come portare nel nostro set di lavoro la matericità di textures e fondi realizzati al momento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto