Workshop con Kino Macgregor

Ashtanga Yoga Academy
A Bologna

180 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Bologna
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A praticare meglio Asthanga Vinyasa Yoga, così come insegnato da Sri Pattabhi Jois e Sharat Rangaswami Jois.
Rivolto a: tutti i livelli di pratica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via degli Orti, 44, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare

Professori

Kino Macgregor
Kino Macgregor
Ashtanga Yoga Teacher

Dopo sette anni di ripetuti viaggi a Mysore, all’età di 29 anni, ha ricevuto da Guruji la Certificazione all’insegnamento dell’ashtanga yoga. Ha completato la terza serie dell’Ashtanga Yoga ed ora sta studiando la quarta serie con Sharat. Kino è laureata in Scienze Olistiche con un Master in Studi Interdisciplinari presso l’Università di New York. Dopo avere attivamente passato la maggior parte della sua vita in un lavoro di sviluppo personale, Kino è ritornata a Miami Beach per creare uno spazio dedicato all’integrazione di yoga, scienze olistiche e aumento della consapevolezza. Nel 2006, lei e suo marito Tim Feldmann hanno fondato Miami Life Center, dove ora insegnano quotidianamente e tengono insieme dei workshop. Nel 2008 Kino ha prodotto due DVD di Ashtanga Yoga (Kino MacGregor – A Journey, A Workshop; Ashtanga Yoga Primary Series) e un yoga practice card.

Programma

PROGRAMMA DEL WORKSHOP (16 ore di pratica!)

Orari

Venerdì 31 Agosto 2012: 18.30 - 20.30

Sabato 1 Settembre 2012: 09.00 - 12.00 + 14.00 - 16.00

Domenica 2 Settembre 2012: 09.00 - 10.30 + 10.30 - 12.00

Venerdì 31 agosto 2012: 18.30 - 20.30

Meditation, Chanting & Asana Demonstration

In questo seminario avremo modo di assistere ad una dimostrazione di Asana da parte di Kino, ed esploreremo un approccio contemporaneo alla filosofia dello Yoga, praticando le tecniche meditative di base e imparando i canti tradizionali Sanscriti. Esperimenteremo come questa antica tradizione porta molte lezioni di vita nelle posizioni e nelle tecnica. Per esempio, come l’apertura nel corpo si relaziona all’accettazione come uno stato della mente. Vedremo come la vita sul tappetino e la vita fuori da esso sono spesso la stessa cosa. Ci faremo domande e discuteremo apertamente del viaggio interiore.

Sabato 01 Settembre 2012

Pratica: 09:00 - 12:00: Full primary series of ashtanga yoga - lezione guidata

Workshop 14.00 - 16.00: Introduzione alla Seconda Serie
La Seconda Serie dell’Ashtanga Yoga, chiamata Nadi Sodhana, lavora per purificare il sistema nervoso attraverso una serie di posizioni di forza, piegamenti all’indietro, torsioni e aperture delle anche. La lezione vuole rendere queste posizioni “difficili” della Serie Intermedia accessibili e approcciabili a tutti i praticanti interessati. Il principiante ispirato troverà le tecniche facili, divertenti per avvicinarsi ad alcune delle più difficili posizioni dell’Ashtanga, mentre il praticante avido di apprendere e il praticante esperto troveranno nuove tecniche per portare la loro pratica a nuovi livelli di precisione. Una precedente esperienza di Ashtanga è tuttavia raccomandata.

Domenica 02 Settembre 2012: 10.00 – 12.00

Pratica 09.00 - 10.30: Mysore style ashtanga yoga

Workshop: 10.30 – 12.00: Piegamenti all’indietro senza paura!

Se voi amate le sfide ma ritenete di essere troppo rigidi per piegare la vostra schiena, allora questa è una lezione perfettamente adatta a voi. Col capire come lavorare col corpo nella maniera corretta, voi imparerete cosa permette ad esso di piegarsi all’indietro senza alcun timore. I segreti dei piegamenti all’indietro vi saranno disponibili attraverso l’integrazione dei sani principi anatomici, delle tecniche di allineamento del corpo e degli allungamenti intensi. La meccanica dei movimenti dinamici di piegamento della schiena sono la chiave per un flusso ininterrotto di energia e questa lezione vi porterà ad esplorare con entusiasmo, sicurezza e il giusto supporto, il vostro naturale potenziale per backbends sempre più profondi.

COSTO DEL WORKSHOP

Costo per l’intero workshop: 200,00 Euro (per 2 giorni e mezzo di lezione)

Costo per l’intero workshop (se pagamento entro 31 luglio 2012): 180,00 Euro (20,00 Euro di sconto)

Costo per singola sessione (mattina o pomeriggio): 45,00 Euro

Costo per sola serata di venerdì (2 ore): 25,00 Euro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto