Workshop - Lighting Design Negli Interni Per Il Retail

Politecnico di Milano - Dipartimento Indaco
A Milano

680 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto ai professionisti/tecnici laureati e non laureati che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione dell’illuminazione negli spazi interni per la vendita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Durando, 10, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ai fini della proficua partecipazione ai lavori del workshop si richiedono le seguenti competenze preliminari: Nozioni basilari di fotometria e illuminotecnica. Informazioni base sulle prestazioni tecnico-funzionali di sorgenti luminose, apparecchi e sistemi di illuminazione. Conoscenza di almeno un programma per il calcolo fotometrico tipo Litestar, Dialux, Relux o simili. Conoscenza di un programma per il fotoritocco tipo Photoshop o simili. Per l’ammissione è previsto un colloquio.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */table.MsoNormalTable{mso-style-name:"Tabella normale";mso-tstyle-rowband-size:0;mso-tstyle-colband-size:0;mso-style-noshow:yes;mso-style-parent:"";mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;mso-para-margin:0cm;mso-para-margin-bottom:.0001pt;mso-pagination:widow-orphan;font-size:10.0pt;font-family:"Times New Roman";mso-ansi-language:#0400;mso-fareast-language:#0400;mso-bidi-language:#0400;}

La comunicazione del prodotto e del brand sono al centro del progetto dello spazio espositivo e di vendita. Il prodotto esposto è ormai solo uno, e in alcuni casi forse neanche il più importante, di una moltitudine di altri elementi che richiedono una relazione attenta e precisa con la luce.

Se da un lato le nuove possibilità tecniche, come la miniaturizzazione e lo sviluppo dell’elettronica applicata all’illuminazione, le nuove sorgenti basate su tecnologie completamente nuove come i LED o su notevoli miglioramenti delle tecnologie “classiche”, nuovi e sofisticati apparecchi d’illuminazione, consentono ormai una libertà creativa senza precedenti, dall’altro le nuove esigenze caricano il progetto degli spazi e, dell’illuminazione in particolar modo, di grandi aspettative e responsabilità. Anche e soprattutto relativamente al tema del risparmio energetico.

Il workshop avrà l’obbiettivo, attraverso l’elaborazione di un progetto contestualizzato in una situazione reale , di fornire strumenti metodologici e pratici di approccio alla progettazione in questo contesto.