Wu Shu - Kung Fu

ASD Sport Village Monza
A Monza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Monza
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Nei bambini e ragazzi il corso aiuta a sviluppare le capacità motorie, di coordinazione ed assicura uno sviluppo fisico completo. Inoltre sviluppa il senso di responsabilità, il rispetto e l'educazione. Negli adulti è un ottimo modo per mantenere la forma fisica, acquistando agilità e coordinazione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a bambini e bambine a partire dai 5 anni di età, ragazzi e ragazze ed adulti, suddivisi per fasce d'età e preparazione tecnica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
Via Tomaso Campanella 2, 20052, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non esiste alcun prerequisito per partecipare al corso

Professori

Marco Alfinito
Marco Alfinito
Maestro, cintura nera 3° Duan

Programma

Arti marziali cinesi è una denominazione che si riferisce alla totalità dei vari stili di arti marziali nati in Cina.

Le arti marziali cinesi, nel loro insieme, hanno ricevuto molte denominazioni diverse, a seconda del luogo e del periodo in cui si sono diffuse. Quando, negli anni trenta, le arti marziali cinesi e giapponesi iniziarono ad essere conosciute in occidente, la conoscenza delle lingue e delle culture dell’asia orientale erano molto limitate. Questo ha portato spesso alla creazione di leggende e di miti (molti dei quali sopravvivono ancora oggi) e ad un uso improprio di molti termini cinesi.

Kung Fu è il termine più popolare in occidente e ad Hong Kong, soprattuto a causa della diffusione, con questo nome, del cinema sulle arti marizali cinesi. In cinese kung-fu letteralmente significa “esercizio eseguito con abilità” e rappresenta il percorso necessario all’apprendimento profondo di una disciplina (non necessariamente marziale). Per estensione, questo termine indica anche il raggiungimento di un ottimo livello; possedere il kung-fu rappresenta il raggiungimento dell’assoluta padronanza della tecnica.
Wushù è il termine più usato nella Repubblica popolare cinese, e si sta sempre più diffondendo anche in occidente. Wu Shu può essere tradotto letteralmente con “arte marziale” ed è un nome collettivo che racchiude al suo interno tutta la miriade di tecniche e stili di combattimento diffusi sul territorio cinese.
Gúoshù è il termine più diffuso a Taiwan e significa letteralmente “arte nazionale”.
Quánfa è una denominazione generica che significa “tecniche di pugno” ossia il pugilato nel senso di combattimento a mani nude.
Zhongguó quán, significa “boxe cinese”.

La scuola wushuteam nasce nel 2000 a Monza grazie alla supervisione del maestro Marco Alfinito con lo scopo di divulgare l’arte marziale cinese, sia nella sua forma tradizionale che in quella ufficiale da competizione.

Il gruppo e’ sempre in via di espansione per merito delle qualità di ragazzi che crescono giorno dopo giorno lavorando sempre a ritmi elevati e con un grande spirito di sacrificio. I ragazzi si allenano nelle loro specialità facendo così un gruppo molto vario e completo da tutti i punti di vista


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto