Yoga Dinamico : 5 Tibetani 2010-2011

SHAOLIN TEMPLE ITALY
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Benefici: Stimolazione e armonizzazione energetica, rafforzamento del sistema immunitario, maggior tonicità e aumento della vitalità psico-fisica.
Rivolto a: -Adolescenti e studenti (che necessitano di maggiore energia e capacità di concentrazione per lo studio e una armoniosa e vitale crescita) , -atleti ( per un efficace e potenziante routine di riscaldamento prima di praticare altre attività sportive) , -adulti (per scaricare velocemente stress e riempirsi di nuova e vitale fresca energia).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Parravicini 16, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

interesse, costanza e regolarità nella pratica.

Programma

CORSO di YOGA DINAMICO: I 5(+2)TIBETANI.Anno Accademico 2010-2011 E-MAA,MILANO

Una pratica di Yoga dinamico ideale per chi desidera beneficiare dell'autentica pratica yogica ma al contempo desidera "muoversi".

Le asana (posture) dello Yoga Vedico Tradizionale (Iyengar Yoga ) sono famose per la completa IMMOBILITA' da mantenere una volta raggiunta la forma finale ( questo principio è valido anche per le asana più complesse che richiedono massimo equilibrio e massima padronanza muscolare).

I 5 Riti Tibetani sono invece "asana in movimento" che concentrano nella ripetizione costante e regolare la forza energizzante,equilibrante,integrante dello Yoga Tradizionale "statico". Essi sono dunque una splendida sintesi, elaborata da grandi Maestri Tibetani, di 5 esercizi di yoga dinamico capaci di vivificare i plessi nervosi, gli organi e le ghiandole correlate, attivando e potenziando il flusso energetico nei chakra.
Il livello meditativo (dhyana) viene altresì qui sperimentato ed integrato tramite l'utilizzo e memorizzazione di specifici "mantra" per ogni singolo Rito.

In questo corso, dopo l'apprendimento e la pratica regolare dei 5 Riti di BASE, si impareranno e praticheranno anche i Riti AVANZATI (6° e 7° Rito Tibetano) per una completa energizzazione, armonizzazione e integrazione di corpo-mente-spirito.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

ABBONAMENTO TRIMESTRALE- SEMESTRALE - ANNUALE con ingresso a scelta : 1v/w o 2v/w o libero


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto