Zbrush - Corso DAL VIVO del programma di Modellazione 3D (Individuale)

Scuola d'Arte Sila
A Roma

624 
IVA Esente
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 20 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 20 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso si rivolge ad artisti, creativi, grafici, disegnatori tecnici, modellatori 3d, illustratori, fumettisti, character designer e appassionati del settore e non.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Giovanni Giolitti, 163, 00185, Roma, Italia
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Programma

Corso di ZBrush

Zbrush è un programma della pixologic che, a differenza di molti alri programmi dedicati alla grafica 3d, consente la modellazione diretta delle geometrie attraverso pennelli e strumenti di scultura avanzata.

L'approccio diventa più artistico e meno "da programmatore" in quanto il progetto da modellare muta ad ogni pennellata diretta sulla mesh (l'oggetto in lavorazione).

Il programma del corso si concentrerà sull'acquisizione di conoscenza dell'interfaccia e l'uso degli strumenti base ed avanzati di Zbrush:

1) Schermata di avvio

  • Come Importare file e salvare documenti
  • Interfaccia utente - come muoversi all'interno dei menu
  • il 2.5D, 3D e Pixol – quali sono le differenze caratteristiche


2) Operazioni Base

  • Lo strumento pennello
  • Alpha e Stroke
  • Edit in 2.5D
  • Edit in 3D
  • Scolpire con Zbrush


3) Opzioni mesh 3D

  • Suddividere la geometria
  • Pennelli 3D – le varie tipologie
  • Scolpire
  • Simmetria


4) Selezione e Maschere

  • Effettuare le Selezioni
  • Le maschere
  • Polygroups
  • Livelli 3D
  • Controllare i dettagli
  • Muoversi tra i livelli
  • Creare differenti pose


5) Le Z-Spheres (come si muovono nello spazio Z)

  • Introduzione
  • Editing di base
  • Simmetria e cavità
  • Auto polygroups


6) Sub-Tools

  • Cosa sono le Subtool
  • Importare Subtool
  • Creare Subtool
  • Altri metodi


7) il Transpose Mode

  • I Controlli (come utilizzare la linea di transpose)
  • Personaggi in posa 1
  • Personaggi in posa 2


8) Colore e Texture

  • Colore e metodi d'uso
  • PolyPainting
  • Colorare le Texture
  • Material Capture


9) Opzioni Avanzate (panoramica)

  • Shadow Box
  • Dynamesh
  • Zsketch e l'hard surface
  • I pennelli Clip


10) Fiber Mesh (cenni all'utilizzo delle fibre)

Successi del Centro


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