Accademia Egizia

  • A Genova

Opinioni su Accademia Egizia

Più informazioni

Storia

L'Accademia nasce nel 2008 ed è presieduta dall'Egittologo Giacomo Cavillier, già docente di Egittologia e Civilità Copta (LET OR-02) all'Università degli Studi di Genova. L'Accademia nasce quale entità esterna al mondo universitario proprio per garantire ai suoi corsisti una più idonea fruizione dell'attività didattica orientata ad una esaustiva "conoscenza" dell'Antico Egitto.

I vantaggi di studiare qui

Il vantaggio di divenire Accademista sta nella finalità stessa dell'Accademia che persegue la partecipazione attiva dei suoi corsisti allo studio e conservazione delle antichità egizie anche come esperienza di vita mediante l'appartenenza e il mutuo scambio di conoscenza fra i suoi aderenti che trascende la mera didattica, l'età, la profesisone e i trascorsi universitari quale condizione del diventar egittologi.

Argomenti in cui è specializzato

Egittologia, Civiltà Nubiana e Copta

Descrizione

L'Accademia Egizia (Academia Aegyptica) è un'istituzione culturale a carattere associativo il cui fine precipuo è l'alta formazione scientifica sulla civiltà dell'Antico Egitto e sulle civiltà ad essa afferenti come quelle Nubiana e Copta.
Per la pianificazione e lo svolgimento di talune finalità istituzionali - come la formazione e la divulgazione scientifica - l'Accademia si avvale di un "consiglio" di docenti, studiosi ed esperti incaricati, mentre l'attività di ricerca in Egitto e Sudan è affidata ad alcuni suoi enti "dedicati" come il Centro Studi di Egittologia e Civiltà Copta "J.F.Champollion".

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Accademia Egizia