Agriflautismo 2010

Agriflautismo 2010

Descrizione

Nella mia esperienza di professoressa di flauto mi sono trovata spesso a dover deludere le aspettative degli alunni adulti che desideravano partecipare ad un corso estivo, ma si trovavano a dover scegliere fra corsi di livello troppo alto oppure iniziative rivolte a ragazzi di età decisamente più giovane. Per questa ragione, l’agriflautismo 2010 “in vacanza con il flauto” si rivolge in primo luogo ad un pubblico di adulti dilettanti, offrendo loro la possibilità di vivere una settimana piena di musica in uno degli angoli più suggestivi della provincia di Cuneo. Lezioni individuali, musica da camera con il pianoforte e lezioni di gruppo e orchestra saranno solo alcune delle attività che costelleranno le giornate di questa vacanza. L’estate è un buon momento per iniziare a realizzare quei progetti che sempre restano nel cassetto, per questo possono prendervi parte anche persone che ancora non sanno suonare, a patto che posseggano lo strumento. Allo stesso modo si ammettono studenti dei primi anni di conservatorio che vogliano approfittare di questa settimana per riprendere lo studio in vista del nuovo anno scolastico. Con il flauto, si, ma anche in vacanza. E’ per questo che abbiamo pensato che l’alunno possa venire accompagnato da famigliari o amici, che vogliano o meno partecipare al corso. Questi potranno prendere parte alle attività facoltative, escursioni ecc. per conoscere più da vicino la cultura della bella valle Maira. Arrivederci all’ “Agriflautismo 2010”!

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Cuneo
  • 7 Giorni

...MINIMO 6, MASSIMO 15 ALUNNI ATTIVI. Le iscrizioni saranno prese in considerazione in stretto ordine di arrivo. Gli iscritti che eccedano il numero di... Impara:: Musica classica, Strumenti musicali... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore

Professori

Sara Bondi
Sara Bondi
Diploma di Conservatorio (Konservatorium der Stadt Wien)

Sara Bondi riceve le prime lezioni di musica a 7 anni. Si diploma in flauto presso il Conservatorio di Cuneo e nel 2004 presso il Konservatorium der Stadt Wien. Nel 2008 ottiene la laurea di II livello a pieni voti presso il Conservatorio G.F.Ghedini di Cuneo. Ha svolto numerosi concerti come solista, in formazioni cameristiche e ha collaborato con numerose orchestre in Italia, in Austria e Spagna. Attualmente suona in duo con Anna Barbero e con il chitarrista/compositore Pablo Mendez, è professoressa di flauto traverso in diverse scuole di Madrid e provincia.

I vantaggi di studiare qui

Un ambiente naturale di prima qualità. Insegnanti molto professionali, con anni di esperienza. Programma studiato apposta perché la vacanza in musica aiuti a crescere musicalmente senza pesare.

Argomenti in cui è specializzato

Adulti