Aivon

Aivon

Descrizione

Chi Siamo:I soci fondatori sono ben 11 professionisti che si sono incontrati spinti dalla comune capacità di condividere cultura e conoscenza, e dal desiderio di confrontarsi per coniugare amicizia e importanti esperienze professionali nel mondo della visione.In Aivon sono confluiti due ottici, un optometrista comportamentale, un ortottista , due medici dentisti posturologi, due psicoterapeute , una pedagogista , un medico oftalmologo e un medico esperto della medicina di prevenzione anti-invecchiamento.Il gruppo si è affiatato durante uno straordinario percorso culturale che ha visto tutti i componenti collaborare in diverse esperienze lavorative e culturali tutte indirizzate a migliorare e sviluppare le capacità professionali mirate al miglioramento della funzione visiva.Tali eventi hanno creato le circostanze più favorevoli per confluire con naturalezza nel desiderio di creare una associazione culturale che permettesse loro di diffondere i risultati del loro straordinario lavoro a più persone possibili. Missione:Gli obiettivi dell’Associazione sono lo svolgimento di attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e della dignità degli associati. L’Associazione fonda la propria attività ed i propri fini sociali sulla promozione, sulla divulgazione, sulla informazione e sulla realizzazione di tutte quelle azioni atte a favorire il benessere personale della persona e della collettività, con particolare interesse per il benessere visivo.Scopo dell’Associazione è quello di dare impulso alla divulgazione, alla ricerca, alla conoscenza e all’utilizzo delle risorse psichiche e fisiche che ogni individuo ha in sé, con particolare attenzione al senso della vista, ovvero alla consapevolezza del rapporto fra vista, pensieri, sensazioni ed emozioni.Per raggiungere il proprio Obiettivo Sociale l’Associazione utilizzerà tutti i metodi e i principi che si fondano sulla conoscenza delle risorse insite in ogni persona nonché sulle tecnologie e sulle metodiche che utilizzino risorse naturali e quindi in armonia con la Natura e l’Universo.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Padova
  • 20h

...la diffusione del VIC (Vissuto Immaginativo Catatimico) secondo un programma formativo che rispecchia le linee guida di Hansacarl Leuner. 595959... Impara:: Trattamento psicologico, Psicologia infantile, Psicologia clinica... Leggi tutto


420 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

ANNA SIEBER-RATTI
ANNA SIEBER-RATTI
Psicologa Psicoterapeuta della SAGKB Svizzera

Cinzia Praticelli
Cinzia Praticelli
Insegnante di pitturA

Laura Canepa
Laura Canepa
ortottista sistemica e opetatrice del Metodo Bates

Presidente aivon, tiene corsi e seminari per la funzione visiva

MArgret D'arcais Strotmann D'arcais Strotmann
MArgret D'arcais Strotmann D'arcais Strotmann
Psicologa Psicoterapeuta della AGKB Europea

Marisa Martinelli
Marisa Martinelli
Psicologa Psicoterapeuta

Usa l'immaginario nella cura dei disturbi visivi. Utilizza il potere dell'immaginazione, della visualizzazione e del disegno quale percorso per l'attivazione delle risorse di autoguarigione e per migliorare l'armonia con se stessi.

MIICHELE NICOLè
MIICHELE NICOLè
MAESTRO D'ARTE

Grafico, pittore, scrittore....artista che non si accontenta di esporre le proprie opere ma ama rilfettere sull'arte e la percezione nelle sue varie forme, sensorialem emozionale e articstica.