Artelier

  • 11

    Corsi

  • 1

    Opinione

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • A Padova

Centri simili

Accademia SantaGiulia
6
Corsi
4.6 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Artelier (1)

1
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Arte del Vetro

elena Favaro

01/10/2010
Opinione verificata
Il meglio: Bravo insegnante, ci ha ospitati nel suo laboratorio. Ci sono state consegnate dispense e materiale per la realizzazione di un nostro lavoro finale. Ottimo rapporto qualitá prezzo. Giusto il numero di allievi per classe, pochi e quindi ben seguiti dal formatore.
Da migliorare: Nessun aspetto negativo
Corso realizzato: Ottobre 2010
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Più informazioni

Storia

L'Associazione Culturale Artelier è stata fondata nel secolo scorso da un gruppo di artisti, la sua sede si trova a Padova, in un elegante palazzo del 1600. Fin dalla sua istituzione Artelier si aggiorna continuamente e segue la sua vocazione di essere laboratorio di idee e di promuovere attività culturali legate alle Arti visive.

I vantaggi di studiare qui

Artelier è una scuola libera, dove i temi e le tecniche vengono continuamente proposti senza il vincolo di un programma ministeriale o un diploma da conseguire.I corsi sono prevalentemente pratici.In questo modo ogni partecipante può formare un proprio "piano di studi".I moduli si dividono in corsi settimanali, generalmente di 10 incontri e di laboratori e/o seminari intensivi e di approfondimento.Almeno due volte all'anno si effettuano delle mostre dei lavori degli allievi e vengono offerti incontri con gli artisti.

Argomenti in cui è specializzato

Artelier si occupa esclusivamente di arti visive: disegno, pittura, fotografia, illustrazione, ecc. oltre che di altri temi informatici coillegati alle arti visive.

Descrizione

Artelier è un'Associazione senza scopo di lucro, alla base della scelta dei fondatori c'è la volontà di trasmettere la loro esperienza di artisti, mediante un percorso di avvicinamento alle tecniche espressive dell'Arte.Durante questi anni Artelier ha incontrato l'apprezzamento di centinaia di persone, alle quali è sempre riuscito a dare uno spazio fisico dove operare, tempo e attenzione, conoscenza specifica, confronto, invenzione e creatività. Inoltre, ha offerto un grosso bagaglio di strumenti tecnici e culturali a chi ha voluto approfondire con costanza il mestiere di Artista, stimolandolo a sperimentare e valorizzare le proprie inclinazioni, in modo da accostarsi a livelli artistici professionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Artelier