ASAFOR

ASAFOR

Descrizione

L’Associazione ex allievi ASAFOR nasce da un’esigenza reale avvertita da studenti, docenti, collaboratori e imprese che vivono e costruiscono il mondo della formazione nel territorio.

L’Associazione ha l’obiettivo di creare una comunità di appartenenza con tutti i benefici dello scambio e delle relazioni, del network tra università e mondo del lavoro mirato all’aggiornamento e alla crescita professionale.

L'Associazione opera su due versanti diversi e complementari.

Da una parte offre supporto alla didattica universitaria attraverso attività rivolte ad allievi ed ex allievi. Agli studenti in corso offre cicli di incontri e seminari con esperti, consulenza agli studenti e ai laureandi, possibilità di essere seguiti nel proprio progetto di tesi, informazioni circa il ruolo e l'identità del formatore e del responsabile della formazione, attività di collaborazione con organizzazioni. Ai professionisti, ex allievi, permette di mantenere un contatto continuo con la teoria e la ricerca universitaria e uno scambio informativo e formativo, mediante attività seminariali e laboratoriali con docenti e altri professionisti del mestiere.

Dall’altra si proietta nel mondo delle imprese offrendo la consulenza di esperti in grado di gestire l'intero percorso formativo in Azienda dall'analisi dei bisogni fino alla valutazione del processo, continui aggiornamenti rispetto alle nuove metodologie, selezione di professionisti che possano rispondere alle esigenze del mercato.

L'Associazione è costituita da professionisti che operano in modo responsabile ed etico nel rispetto delle persone e della professione, curandone l'aggiornamento e lo sviluppo.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Padova
  • 7h

...di gestire briefing e riunioni, di esporre idee e progetti. TARGET Il seminario si rivolge in primis a formatori ma è aperto anche ad educatori... Impara:: Comunicazione verbale... Leggi tutto


50 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Argomenti in cui è specializzato

formazione