Associazione Hydrosphera

  • 2

    Corsi

  • 1

    Opinione

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • A Agrigento

Catalogo dei corsi

Metodologie

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Associazione Hydrosphera (1)

1
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Biologia Marina e Progetti Europei

anna zugnoni

02/09/2011
Il meglio: Seguire questo corso si è rivelata la scelta migliore che potessi fare. Le lezioni le ho trovate molto interessanti, hanno arricchito le mie conoscenze e mi hanno dato tanti spunti su cui riflettere. La pratica in mare valorizza ciò che si sta studiando e in un ambiente così, intatto e inviolato, è davvero il massimo che si possa desiderare. I docenti sono eccezionali, dei grandi appassionati che starei ad ascoltare per giornate intere! La cosa bella poi è che si impara e ci si diverte lavorando tanto, bene e tutti insieme. Questo corso è un'opportunità e lo consiglio a chiunque sia appassionato del mare e della natura, a chi ha già chiaro gli studi che vuole fare e a chi no!
Corso realizzato: Settembre 2011
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Storia

Nei suoi 18 anni di vita Hydrosphera ha promosso, anche in collaborazione con prestigiosi partners, diversi progetti di ricerca tra i quali il “Loggerhed sea turtle project” sulla biologia riproduttiva e la salvaguardia di Caretta caretta sull’isola di Linosa, individuando e gestendo uno dei siti di nidificazione più importanti a livello nazionale. Sulla stessa isola, nel 1995, ha realizzato un Centro Recupero Tartarughe Marine che tuttora gestisce. E’ stata membro del Coordinamento Nazionale per la salvaguardia delle tartarughe marine mediterranee e partner nel Progetto LIFE 99 NAT/IT/006271 “Azioni urgenti di conservazione di Caretta caretta nelle isole Pelagie”, finanziato nel 1999 dalla Commissione Europea DG XI; nell’ambito dello stesso progetto ha collaborato alla stesura del “Piano d’Azione per la conservazione della tartaruga marina Caretta caretta nelle isole Pelagie” ed alla redazione del “Protocollo per la gestione dei Centri di Recupero ed altri allegati tecnici per la conservazione della tartaruga marina Caretta caretta”; nell’ambito del Progetto LIFE NAT/IT/2003/000163 “Del.Ta, delfini e tartarughe protetti” ha gestito il CRTM di Linosa ed è stata responsabile delle attività di monitoraggio e di tutela dei nidi della spiaggia di Linosa.

I vantaggi di studiare qui

Lo staff di Hydrosphera che si occupa dei corsi é composto da personale dotato di un elevato grado di esperienza e consta di un responsabile, di 3 docenti e di assistenti biologi e naturalisti, coadiuvati dai partecipanti al progetto. Tutti condividono con i partecipanti le loro conoscenze ed esperienze.

Argomenti in cui è specializzato

Tutela e studio delle specie marine protette, coinvolgimento di volontari e divulgazione.

Descrizione

Hydrosphera è un’associazione senza fini di lucro fondata nel 1994 per iniziativa di un gruppo di biologi e naturalisti. Scopi istituzionali dell’associazione sono, tra gli altri, lo studio e la salvaguardia dell’ambiente marino, sia attraverso la promozione di progetti di ricerca che attraverso la divulgazione e la formazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Associazione Hydrosphera