Associazione Ises

Associazione Ises

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Alessandria
  • 16h - 1 Giorno

...cenni • Come trovare un partner per ottenere il finanziamento • La lettura e compilazione della modulistica e dei formulari • Come si leggono i moduli... Impara:: Conoscenza ricerca bandi, Rendicontazione progetto europeo, Capacità di scrittura progetto europeo... Leggi tutto


500 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore

Storia

ISES (ISTITUTO EUROPEO PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO) è un’associazione no-profit che si occupa della scrittura, gestione e rendicontazione di progetti finanziati dalla commissione europea ed da enti pubblici nazionali.

ISES è accreditata presso il registro per le organizzazioni e i lavoratori autonomi impegnati nell'elaborazio-ne e nell'attuazione delle politiche dell'UE al numero 23044245653-95.
(http://ec.europa.eu/transparencyregister/public/consultation/displaylobbyist.do?id=23044245653-95&isListLobbyistView=true)

Il ricorso ai finanziamenti diretti ed indiretti stimola il rapporto con i centri istituzionali e decisionali, of-frendo l'opportunità di costruire nuove partnership ed attivando relazioni stabili a livello locale.
Le attività di ISES consistono essenzialmente nella promozione, nella progettazione, e nella realizzazione di studi e ricerche sulle sfere sociali ed economiche. Negli anni l’Istituto ha ottenuto il finanziamento di ben 12 progetti europei e di diversi progetti nazionali, inoltre, nel dicembre 2012 è stato scelto dall’OLAF (UFFICIO EUROPEO PER LA LOTTA ANTIFRODE) per organizzare una conferenza, aperta a tutti i partecipanti provenienti da altri paesi dell'UE, il cui scopo è contribuire alla lotta contro le frodi che ledano gli interessi finanziari dell'Unione europea, favorendo lo scambio di esperienze e la diffusione di conoscenze generali e operative nei settori interessati. Questo progetto rappresenta il coronamento dei successi ottenuti da ISES nel corso degli anni, e sancisce la sua credibilità nello scenario europeo.

Argomenti in cui è specializzato

Politiche comunitarie, fianziamenti europei, nazionali e locali.Stesura e gestione progetti europei e nazionali, rendicontazione progetti.