Associazione Vox 2000

Associazione Vox 2000

Descrizione

Nasce nel 1993 con l’intento di produrre e divulgare l’arte contemporanea in tutti i suoi linguaggi, con particolare attenzione alla danza e alla performance.
Negli anni l’associazione si è avvalsa della collaborazione di artisti di natura diversa provenienti da diverse parti del mondo.
Il progetto utopistico è di creare luoghi di comunicazione ideali.
Su tematiche progettuali diverse, l’isola, la famiglia, il mondo agropastorale, la morte ecc., si indagano estetiche e linguaggi in relazione al contesto culturale, urbano e paesaggistico.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • San Sperate
  • 7 Giorni

...artisti e a tutti coloro che possedendo le basi di una confidenza corporea, desiderano sorprendersi. Lo stage intensivo di danza Butoh si terrà dal... Impara:: Danza butoh... Leggi tutto


230 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Alessandro Pintus
Alessandro Pintus
Danzatore e coreografo

Alessandro Pintus è danzatore e coreografo, svolge le sue attività in Italia e all’estero, ha iniziato ad interessarsi alla danza Butoh nel 1996, come evoluzione di una sentita ricerca teatrale che lo ha spinto a recarsi più volte in Giappone a lavorare con gli insegnanti giapponesi più rappresentativi: Ko Murobushi, Masaki Iwana, Min Tanaka, Kazuo e Yoshito Ohno, Akira Kasai, Akiko Motofuji, Tadashi Endo. Ha incontrato la danza di altri insegnanti europei come: Enzo Cosimi, Pierpaolo Koss, Lindsay Kemp. Esercita a Roma attività didattica conducendo il laboratorio "Attraverso il Butoh".