Burson-Marsteller

Burson-Marsteller

Descrizione

Fondata nel 1953 a New York, Burson-Marsteller è da anni leader a livello mondiale nella elaborazione e gestione di strategie e piani di comunicazione. La società è presente in 55 paesi al mondo con 46 sedi e 46 uffici affiliati. Burson-Marsteller fa parte del gruppo WPP, uno dei più grandi gruppi di comunicazione nel mondo, quotato alla Borsa di Londra, ed è presente in Italia con uffici a Milano e a Roma.La missione di Burson-Marsteller è contribuire ai risultati di business delle aziende; tecniche e strumenti di comunicazione sono utilizzati per migliorare la percezione che dell'azienda hanno i suoi interlocutori (consumatori, azionisti, istituzioni, media, ecc.).Sul mercato nazionale opera dal 1982 in due sedi, Milano e Roma, con oltre 50 professionisti che uniscono alla conoscenza delle tecniche e degli strumenti più avanzati di comunicazione quella di specifici settori di attività (finanziario, telecomunicazioni, prodotti di largo consumo, farmaceutico, trasporti).Burson-Marsteller applica ovunque la stessa metodologia. Questo è reso possibile da specifici programmi di formazione, da un sistematico confronto tra i professionisti che operano nei diversi paesi, da una banca dati che raccoglie le informazioni su oltre 2.000 piani di comunicazione.L'organizzazione in network permette di rispondere alle esigenze internazionali dei clienti garantendo coerenza nell'applicazione delle strategie di comunicazione.LE ATTIVITÀLa struttura di Burson-Marsteller è suddivisa in divisioni che riflettono i business dei clienti e dei settori in cui essi operano.Brand Communications, divisione che si occupa di comunicazione di marca, lancio di nuovi business (start-up o nuove iniziative/nuovi brand di attori consolidati nel proprio mercato di riferimento), riposizionamento e rivitalizzazione di brand e business esistenti. Supporto del business relativo a prodotti e servizi complessi e innovativi la cui comunicazione richiede un utilizzo molto ampio di strumenti e...

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Master
  • Milano

...con esperienza di base nel settore della comunicazione, che vogliono approfondire e ampliare la formazione specifica nell'area delle relazioni esterne e interne... Impara:: Comunicazione interna, Comunicazione esterna... Leggi tutto


4.200 
+IVA
Aggiungi al comparatore