C.F.P. Bauer

Opinioni su C.F.P. Bauer

Più informazioni

Storia

Il Bauer rappresenta la naturale evoluzione delle attività formative sviluppate dalla Scuola del Libro della Società Umanitaria a partire dal 1904, di cui dal ‘59 è stato direttore Albe Steiner, noto grafico attivo dagli anni ‘40 in Italia.L’istituto è stato la prima istituzione ad occuparsi di progettazione grafica in Italia dopo la sperimentazione del Convitto Scuola Rinascita, attraverso la quale Steiner ha inteso riproporre a livello nazionale i livelli culturali e le metodologie didattiche già sperimentate negli anni 30 dalla Bauhaus tedesca e nel dopoguerra dalla Scuola di Ulm.

I vantaggi di studiare qui

Negli ultimi anni si sono attivati corsi dedicati a professionalità contigue alle precedenti e inserite a pieno titolo nella contemporaneità della comunicazione visiva digitale e multimediale.

Argomenti in cui è specializzato

Gli attuali corsi di basic design si avvalgono della collaborazione di professionisti noti e ripropongono una metodologia didattica che fa riferimento ai fondamentali del progetto di comunicazione.I corsi di fotografia vengono attivati nel 1954 per volontà del direttore Michele Provinciali, autorevole progettista formatosi alla New Bauhaus di Chicago, altra emanazione della Bauhaus di Dessau; primi in Italia a formare professionisti della fotografia con il contributo dei più importanti fotografi italiani che dagli anni ’50 ad oggi riconoscono nella formazione professionale del Bauer l’unica realtà italiana confrontabile con le esperienze europee ed extra europee di livello universitario.

Descrizione

Il Bauer è un centro da tempo attivo nell'area della fotografia e della comunicazione visiva. E parte della nuova Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e Lavoro della Provincia di Milano. In campo fotografico si configura come una delle più accreditate strutture pubbliche a livello nazionale; altrettanto qualificati soni i corsi di comunicazione visiva che, partendo dal basic design,affrontano i tema del digitale e del multimediale. Tenuto conto del storia del Bauer e delle sue vocazioni recenti il centro intende confermare la propria vocazione a rimanere su mercato quale momento specializzato di intervento formativo, attento a verificare i profili delle professioni dell'area della comunicazione per valutarne la congruenza rispetto all'evolversi del tecnologie

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

C.F.P. Bauer