CampusDellaModa

CampusDellaModa

Descrizione

L’ “autentica” Scuola Internazionale di Moda in un “vero” distretto di moda.CampusDellaModa nasce a Carpi, realtà in cui nel raggio di pochi chilometri si concentrano tutti gli aspetti della filiera produttiva del settore moda.CampusDellaModa è il primo Campus in Italia dedicato alla formazione moda di alto livello.Un laboratorio culturale e di ricerca che ambisce a diventare la più prestigiosa scuola italiana di alta formazione nell’ambito del design e del marketing della moda. L’offerta formativa di CampusDellaModa è progettata in funzione delle effettive esigenze dell’attuale mercato del lavoro nel campo della moda. Una costante ricerca sull’estetica e le dinamiche del consumo, le nuove tendenze, le evoluzioni della creatività e soprattutto i molteplici e veloci cambiamenti degli ultimi anni ci ispirano nel progettare un’offerta formativa attuale e specializzata, che soddisfi in tempo reale le esigenze del mercato internazionale.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Storia

CampusDellaModa è un progetto voluto, ideato e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, ente no profit che investe nel futuro.
La Fondazione si è fortemente impegnata nel realizzare questa iniziativa, per offrire al territorio la possibilità di confermare e migliorare il suo essere fucina di talenti, generare valore e assicurare uno sviluppo economico, concreto e duraturo.
Il sostegno finanziario di una fondazione bancaria è, per CampusDellaModa, garanzia di serietà, stabilità economica e qualità.

I vantaggi di studiare qui

CampusDellaModa non è solo un’esperienza formativa, ma un modo per conoscere e vivere una comunità stimolante e vivace dove il fashion system fa da guida a numerose attività. Lezioni interattive, project work, visite fuori sede e seminari sono solo alcune delle iniziative dedicate agli studenti del Campus. Inoltre le numerose aziende che collaborano col Campus mettono a disposizione degli studenti i loro laboratori, macchinari, tessuti e filati.Ciascun studente è parte integrante di una realtà ricca di stimoli che si fondono in una metodologia di insegnamento tecnico-sperimentale ed interculturale in cui strategia, real life fashion e comunicazione sono sempre in primo piano.

Parte integrante dei corsi sono gli stage che permettono agli studenti di affacciarsi al mondo del lavoro dalla porta principale.

Argomenti in cui è specializzato

CampusDellaModa si occupa di alta formazione e formazione specializzata del settore Moda.
Grazie al coinvolgimento attivo di importanti aziende del settore, tutte operanti in questo ricco territorio, gli studenti di CampusDellaModa godono di un punto di osservazione d’eccezione e di un’impareggiabile opportunità di apprendimento e crescita “sul campo”.