Cantateatro

Cantateatro

Descrizione

Il lavoro dell’attore e quello del cantante presentano molte affinità.

Entrambi si rivolgono a un pubblico, lavorano su espressività, interpretazione, presenza scenica. Inoltre, entrambi utilizzano come strumento di espressione il proprio corpo.

Usare artisticamente la voce significa comprendere che è il corpo nella sua totalità che prende parte alla produzione vocale.

Le tensioni a livello muscolare, emotivo, psicologico, possono influenzare negativamente l’espressione della vocalità.

Per usare bene la voce bisogna lavorare sul rilassamento, sull’eliminazione delle tensioni e delle energie negative. A questo scopo il lavoro teatrale, l’utilizzo di tecniche di yoga, bioenergetica, respirazione ci aiuteranno a superare questi blocchi.

Ecco lo scopo del laboratorio : acquisire consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità, della propria voce e delle proprie capacità espressive, imparare a divertirsi cantando e recitando e farlo insieme agli altri.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Bologna
  • 4 Mesi

...sull’eliminazione delle tensioni e delle energie negative. A questo scopo il lavoro teatrale, l’utilizzo di tecniche di yoga, bioenergetica... Impara:: Recitazione teatrale, Improvvisazione teatrale, Lettura espressiva... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore