Descrizione
ArtWell è un innovativo progetto che nasce a Napoli, che prevede un percorso di “benessere del movimento” che si articola in un’esperienza che attraversa tre discipline apparentemente distanti, come Arte, Danza e Naturopatia.
Tre scienze a confronto in un’unica grande iniziativa, multidisciplinare, condotta da uno staff di professionisti del benessere,
dello sport e dell’arte contemporanea, che con ArtWell hanno dato vita, nella città di Napoli, ad una nuova realtà, unica nel suo genere.
Lo staff di Artwell è costituito dal Dott. Ferdinando Cristiano responsabile del dipartimento di Medicine non Convenzionali dell’Asl Napoli 2 Nord, Stefania Lomasto insegnante di Danza classica e istruttrice di Pilates, Il Dr Luigi Di Vaia Naturopata e Titolare dei laboratori europei Daphne Lab Test Intolleranze Alimentari, Dr. Salvatore Tamburro Posturologo, Clementina Terlizzi e Pasquale Ruffo Maestri federali di danze standard e latino-americane, e Max Lomasto responsabile delle discipline d’arte contemporanea.
L’idea fondamentale alla base del Centro ArtWell parte dal presupposto che il benessere passi attraverso il movimento armonico della danza e l’armonia creativa dell’arte quale terapia sinergica per ritrovare la sintonia con il nostro vero Essere.
In ArtWell si praticano per questo discipline come la danza classica ed il Pilates per gli adulti e l’educazione alla danza per i bambini, la posturologia, , la meditazione e a percorsi relax, di art-terapy, e naturopatia, inoltre è possibile richiedere un Test di Intolleranze Alimentari, sottoporsi a massaggi e/o ricevere consulenze su ogni aspetto legato al proprio benessere fisico e psicologico.
I percorsi di ArtWell sono infatti adatti per tutte le età, dai 3 ai 90 anni.