Centro IRPINIA PSYCHE

Centro IRPINIA PSYCHE

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Taurasi
  • Scegli data
  • 2 Anni

...del ciclo di vita dell'individuo e della famiglia ü Tecniche per una consulenza felice. Come incontrare il dolore familiare ü Il counselingcoaching ü Fondamenti... Impara:: Di gruppo ed istituzionali, Aziendali e comunitarie,  "accompagnatore" in momenti di difficile transizione emotiva... Leggi tutto


1001-2000 €
Aggiungi al comparatore

Professori

Consultare Il Sito Web
Consultare Il Sito Web
Psicologi - Psicoterapeuti

Storia

Il Centro IRPINIA PSYCHE è una struttura privata, con sede a Taurasi (Avellino), referente del servizio Dott.ssa Linda TEDESCO.

Il Centro si avvale della collaborazione di un’équipe multidisciplinare di liberi professionisti che condividono un obiettivo comune nella volontà di fornire un valido aiuto a chi ne senta la necessità.

Il lavoro coordinato dall’équipe consente di integrare le diverse competenze professionali nella realizzazione di interventi integrati ed individualizzati di prevenzione, diagnosi, riabilitazione e sostegno in ambito psicologico rivolti al singolo, alla coppia, alla famiglia e ai gruppi.

L’Obiettivo è Tutelare il Benessere di Bambini, Adolescenti, Adulti e Anziani.

I vantaggi di studiare qui

Nel cuore dell’Irpinia arriva la Prima Scuola di Psicoterapia fondata in Italia.

L’istituto di Analisi Immaginativa è una Scuola di formazione in Psicoterapia riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scintifica

Missione
Nel cuore dell’Irpinia in collaborazione con il CENTRO IRPINIA PSYCHE arriva la Prima Scuola di Psicoterapia fondata in Italia. In 34 anni di attività oltre 600 psicoterapeuti specializzati presso di noi;
Inoltre:Scuola di Alta specializzazione in Psicologia forense e criminologia; Scuola di Counseling e Mediazione Familiare.


Descrizione
Nel 1972 il Dottor Gianmario Balzarini, con un gruppo di Colleghi, fondò in Cremona l’Istituto di Analisi Immaginativa.
Dal 2007 è il Dottor Mirco Carotti che prosegue ed ha ampliato l’attività formativa della Scuola.
L’Analisi Immaginativa è una psicoterapia analitica-psicodinamica così come si è delineata negli sviluppi post-freudiani e post-kleiniani. La teoria analitica è integrata con la tradizione internazionale che utilizza l’immaginario in psicoterapia (R. Desoille, H. Leuner, A. Virel).Nel 1979, venne attivata la Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia dove all’Analisi Immaginativa, si affianca una preparazione pluridisciplinare.La Scuola ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.) con Decreto Ministeriale del 24 ottobre 1994, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 263 del 10 novembre 1994.Il titolo di specializzazione in psicoterapia rilasciato a laureati in Psicologia e in Medicina e Chirurgia è equipollente, ai sensi degli artt.3 e (35) della legge n° 56/89, ai diplomi rilasciati dalle corrispondenti scuole di specializzazione universitaria. Pertanto il Diploma finale ha valore legittimante l’esercizio dell’attività psicoterapeutica e permette l’iscrizione negli elenchi degli psicoterapeuti nei rispettivi albi professionali.

Oggi, dopo trent’anni d’attività, la Scuola, che ha formato oltre 600 psicoterapeuti, offre la sua competenza nel territorio Irpino al fine di venire incontro alle numerose richieste provenienti dalla zona.