Centro Sperimentale Televisivo

Opinioni su Centro Sperimentale Televisivo

Più informazioni

Storia

Il Centro Sperimentale TV nasce come studio televisivo grazie a Mario Diotallevi (cameram poi primo cameraman poi direttore della fotografia a Rai e Mediaset insieme a Gianni Boncompagni)
Successivamente i figli Pierluigi e Marco, che da sempre affiancano il padre nelle produzioni televisive, attivano i corsi per coloro che vogliano imparare i mestieri tecnici dello spettacolo. Proprio negli studi del CST si sono formati moltissimi operatori di ripresa, montatori, fonici che oggi ritroviamo con piacere in numerose produzioni televisive, e che ci confermano che il nostro lavoro ha portato reale applicazione e tante soddisfazioni alla maggior parte degli allievi del CST!

I vantaggi di studiare qui

I 30 anni di esperienza tra lavoro sul campo e insegnamento danno i loro frutti:
il 90% degli allievi del CST lavora.
Il CST ha provveduto a mettere in contatto i ragazzi con le strutture tv ed i services del settore, dando vita ad una rete di contatti e ad una catena di lavoro solida ed efficace.
Le lezioni pratiche, le esercitazioni giornaliere, il contatto diretto con i professionisti, le simulazioni in set e in studio, il costante supporto tecnico di insegnanti validi..tutto questo fa si che l'allievo quanto termina il corso è realmente pronto per svolgere un mestiere, ha tutti gli strumenti per essere autonomo, efficiente e professionale.

Argomenti in cui è specializzato

Mestieri tecnici dello spettacolo

Descrizione

Il Centro Sperimentale Televisivo e situato in una delle piazze storiche più affascinanti della città, Piazza Vittorio Emanuele II. La piazza, il cuore del quartiere Esquilino, da sempre rappresenta l\'anima della Roma popolare. Questi luoghi, da sempre prodighi di spunti interessanti, hanno affascinato i principali cineasti della cinematografia italiana. Da Vittorio De Sica, che qui ambientò alcune sequenze del capolavoro del neorealismo \"Ladri di biciclette\" a Bertolucci. La piazza è facilmente raggiungibile, grazie ai molteplici collegamenti, anche da chi proviene da fuori città. A cinque minuti di cammino dal terminal delle ferrovie laziali, dieci minuti o una fermata del metro \"A\" dalla stazione Termini.Dista inoltre 300 metri dal nuovo parcheggio multipiano di Via Giolitti.Per gli allievi provenienti da altre città che fossero interessati a soggiornare a Roma il C.S.T. ha stipulato una convenzione con un Bed & Breakfast di recente apertura distante 100 Mt dagli studi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Centro Sperimentale Televisivo