Corso di Sceneggiatura Cinematografica

Corso di Sceneggiatura Cinematografica

Descrizione

Il corso prevede un primo mese di didattica attraverso dispense ad hoc: analisi di film, studio della struttura, esercizi e verifiche, uso delle varie e principali tecniche di scrittura (ironia drammatica, scrivere una scena, ecc).

Gli appuntamenti sono settimanali.
Al termine del primo mese si inizia a scrivere. L'insegnante seguirà lo studente passo passo nella stesura del primo draft, in circa un mese.
Alla fine dei due mesi ciascun allievo avrà gli strumenti per scrivere un film, una buona prima stesura di una sceneggiatura per il cinema e un soggetto di una pagina da proporre alle produzioni.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Sceneggiatura Cinematografica
Corso di Sceneggiatura Cinematografica
  • Corso
  • Online
  • Scegli data
  • 2 Mesi

...uso delle varie e principali tecniche di scrittura (ironia drammatica, scrivere una scena, ecc). Gli appuntamenti sono settimanali. Al termine del primo mese si inizia a scrivere... Impara:: Sceneggiatura cinematografica, Scrittura cinematografica... Leggi tutto


180 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore

Professori

Eros Tumbarello
Eros Tumbarello
Sceneggiatore

Eros Tumbarello ha lavorato come autore TV. E' sceneggiatore per il cinema in diversi progetti cinematografici. Attualmente è impegnato in un progetto internazionale con il regista Andrea Lodovichetti per la casa di produzione inglese Corona Pictures. Il suo profilo è visibile su IMDB.