CSK Ju Jitsu

CSK Ju Jitsu

Descrizione

Nel nostro Dojo viene insegnato il Ju Jitsu, termine che significa “ arte della cedevolezza”.
Si tratta di un arte marziale completa che comprende tecniche in piedi come a terra e che si basa sui principi di cedevolezza e flessibilità al fine di usare a proprio vantaggio sia la forza dell’avversario che i punti deboli del corpo umano, permettendo di sconfiggere avversari fisicamente più forti risultando così utile per fini d’autodifesa.
La nostra scuola si trova in centro a Genova ed è aperta a tutti coloro che desiderano studiare questa splendida arte marziale con serietà ma in amicizia.
Siamo affiliati alla FIJLKAM, federazione riconosciuta dal CONI.
Il programma federale si basa su due stili di ju jitsu: il Metodo Bianchi e l'Hontai Yoshin Ryu.
Il Metodo Bianchi è uno stile moderno, sintesi dell'ju jitsu del Maestro Bianchi e dei suoi primi allievi. Il bagaglio tecnico è vasto e vario. Comprende tecniche semplici ed efficaci come altre complesse che mettono a dura prova l'allievo ma possono essere anche molto spettacolari.
L'Hontai è viceversa uno stile tradizionale attento a particolari minuti, squilibri talora impercettibili ma funzionali.
Lo studio di questi due stili viene associato a quello dei Kihon (fondamentali) ovvero delle tecniche di Atemi (percussioni dati con varie parti del corpo e allo studio di come e dove colpire), Nage (proiezioni), Shime (strangolamenti), Kansetsu (leve articolari) e del Ne Waza (combattimento a terra).
Questo studio ha lo scopo di sviluppare forti basi tecniche per poi sviluppare l'efficacia, sia in ambito agonistico che per l'autodifesa.
Va inoltre detto che, nell'ambito della federazione e della scuola, esiste sia la possibilità concreta (ma non l’obbligo) di fare agonismo e partecipare a gare ( sia di kumitè o combattimento“Fighting System” che di katà o forme “Duo System”) impegnandosi in un allenamento stimolante e formativo, soprattutto per i più giovani, come di praticare una attività solo amatoriale ma che, non per questo, richieda minore concentrazione per dare grandi soddisfazioni.
Infine, bisogna ricordare un elemento importante nel caratterizzare il metodo che è il Reishiki, ossia l'etica del rispetto reciproco e del saluto, che permette di trasformare lo sport in DO (=Via, modo di Vita).
Il direttore tecnico della scuola è il maestro Quintino Schicchi cintura nera 6° Dan, nonchè allievo diretto del Maestro Bianchi e fiduciario FIJLKAM per la Regione Liguria del settore ju jitsu e per la docenza dell’autodifesa M.G.A.
Corsi per adulti e bambini
Ulteriori informazioni sul sito: https://sites.google.com/site/csjujitsu/

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Ju Jitsu Fijlkam
CSK Ju Jitsu
  • Corso
  • Genova
  • 1 Mese

...corpo e della relazione fisica e mentale con quello dell’altro in maniera graduale e controllata. E’ infine uno sport che sviluppa particolarmente le capacità... Impara:: Jiu Jitsu, Ju jitsu, Arti marziali per principianti... Leggi tutto


30 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Genova
  • 1 Mese

...sia in ambito agonistico che per l'autodifesa . Va inoltre detto che, nell'ambito della federazione e della scuola, esiste sia la possibilità concreta... Impara:: Ju jitsu, Metodo globale di autodifesa, Difesa personale femminile... Leggi tutto


30 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore