Domus Medica srl

Domus Medica srl

Descrizione

DOMUS MEDICA promuove specifici Corsi di preparazione al Test di ammissione alle Facoltà Mediche dell’ Anno Accademico 2014-2015, avvalendosi di un team di docenti preparato a supportare nelle materie fondamentali di Logica e Cultura generale, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, sotto il coordinamento di mayor consultant universitari.
I programmi considerati sono quelli per i Corsi di Laurea Magistrale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria) e quelli per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie triennali (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e Assistenza Oftalmologica, Ostetricia, Tecniche di Radiologia medica per immagini e Radioterapia) e sono articolati con lezioni frontali ex cathedra e poi con il confronto face to face insegnante-gruppo ristretto, secondo le necessità di ciascun candidato.
Il percorso formativo verrà sviluppato presso la nostra sede di San Cesario di Lecce in due Corsi:
-il primo corso (per Lauree Magistrali), verrà avviato sabato 5 Ottobre 2013 e si concluderà il 5 Aprile 2014;
-il secondo corso (per Professioni Sanitarie), verrà sviluppato da gennaio a settembre 2014.

Domus Medica propone anche la preparazione agli esami universitari di area scientifico-biologica.

Ogni dettaglio sulle modalità dI svolgimento dei Corsi e della preparazione agli esami universitari, potrà essere fornito nella nostra Sede, ai numeri 389/69.84.825; 0832/26.30.18

Le iscrizioni sono aperte.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Qualifica professionale
  • San Cesario Di Lecce
  • Scegli data
  • 5 Mesi

...I programmi considerati sono quelli per i Corsi di Laurea Magistrale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria) e Corsi di Laurea delle Professioni... Impara:: Medicina generale, Cultura generale... Leggi tutto


501-1000 €
Aggiungi al comparatore

Professori

Gianpaolo Maggio
Gianpaolo Maggio
Docente di Chimica

Gina Della Bona
Gina Della Bona
Docente di Matematica

Giuseppe Tarantino
Giuseppe Tarantino
Docente di Biologia

Leonora Spedicato
Leonora Spedicato
Docente di Fisica

Paola Cifarelli
Paola Cifarelli
Matematica

Paolo Pisanò
Paolo Pisanò
Docente di Logica e Cultura Generale

Raffaele Longo
Raffaele Longo
Fisica

Stefano Spagnulo
Stefano Spagnulo
Chimica/Biologia

Storia

Domus Medica gode della allocazione in un ampio complesso edilizio dedicato che imprime un segno nuovo nel tessuto urbano del comprensorio, per la autonomia del suo corpo di fabbrica, lo sviluppo dei volumi e le spiccate connotazioni della forma, che attingono agli stilemi della classicità sposati con le trasparenze del vetrocemento e la policromia del colonnato, rispondenti all’esigenza di comunicare l'austerità delle attività svoltevi secondo spirito di vigile empatia.
All'impianto architettonico, articolato su quattro livelli e in due blocchi, raccordati da scalinate e da passerelle elevate a simboli dell’ascesa e della comunicazione, si accede attraverso una galleria pedonale che corre lungo il reticolo del diaframma in vetrocemento e che immerge da subito il visitatore nel world della Domus Medica; l' ampia hall, ove si alloca la reception, si propone come confortevole ambiente di attesa e quale disimpegno per raggiungere lo spazio Segreteria-Uffici amministrativi, la Sala Riunioni-Biblioteca e i restanti livelli.
L'intero primo piano, costituito di sette studi, suddivisi in ciascuno dei due blocchi e corredati di ulteriori spazi filtro di attesa, é riservato all'attività assistenziale multidisciplinare ed all’attività didattica personalizzata.

Il secondo piano ospita nella sua porzione anteriore il Padiglione di rappresentanza e nella porzione posteriore l’Auditorium, riservato ad iniziative scientifico-culturali ed alla didattica seminariale.

Lungo le scale esterne o con l'ascensore interno si scende nell’Area diagnostica e nei locali della Palestra riabilitativa, dove sono programmate le attività di riabilitazione e di addestramento pratico dei corsisti.
Fanno da cornice estetica la ricercatezza formale e simbolica dei dettagli architettonici e di corredo e gli elementi arborei e floreali.

I vantaggi di studiare qui

Nel rispetto della riservatezza e della quiete dell'utente, Domus Medica realizza la spiccata personalizzazione gestionale del paziente o dello studente, in sintonia con la mission prefissata di offrire al bacino d'utenza salentino una struttura di eccellenza, dove ineccepibili capacità professionali abbiano a profondere le certezze delle conoscenze mediche del III millennio nella filigrana di rigore e di responsabilità che il Medico ed il Maestro hanno da riservare rispettivamente al paziente ed agli aspiranti professionisti della Sanità del domani.

Argomenti in cui è specializzato

Nelle discipline di area Medica