Eds Psicologo

Eds Psicologo

Descrizione

EdSPsicologo offre a tutti i laureati in Psicologia (Vecchio e Nuovo Ordinamento) che intendono sostenere l'Esame di Stato per l'ottenimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Psicologo, due metodi di preparazione: il Corso e l'Assistenza Individuale.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Daniela Bettoni
Daniela Bettoni
Dott.ssa

Gianluca Franciosi
Gianluca Franciosi
Dott.

Storia

EdSPsicologo nasce dall'idea dei suoi fondatori, di creare uno strumento che fosse quanto più utile possibile a chi deve sostenere l'Esame di Stato per l'Abilitazione all'esercizio della Professione di Psicologo.I suoi fondatori, giovani psicologi, hanno sperimentato sulla propria pelle quanto fosse difficile trovare corsi che soddisfacessero le esigenze di chi si appresta a sostenere l'EdS: completezza, chiarezza, esercizio, confronto e flessibilità. Proprio su queste ed altre esigenze è nato EdSPsicologo, prima sottoforma di mera Assistenza Individuale (prediligendo quindi al massimo il concetto di "flessibilità", sucessivamente integrando con il Corso, realizzato in moduli, allo scopo di adattarsi il più possibile alle esigenze dello studente.

I vantaggi di studiare qui

Rispetto ad altri corsi, EdSPsicologo è ideato, realizzato e condotto da giovani psicologi che, quindi, hanno ancora ben chiaro cosa significhi l'EdS.Certo, altri corsi sono tenuti da altisonanti nomi della Psicologia, tuttavia siamo convinti che ciò che conti sia la preparazione e non il nome di chi prepara. L'essere vicini agli studenti che frequentano il Corso o l'Assistenza Individuale, e questo anche in termini anagrafici, permette di abbattere quella soggezione che -spesso- impedisce di chiedere, dubitare, confrontarsi. EdSPsicologo mira invece al confronto, allo scambio di opinioni, in tutta libertà e nell'ottica di un obiettivo comune: prepararsi per l'EdS.