EUROCREA MERCHANT

EUROCREA MERCHANT

Descrizione

Eurocrea Merchant partecipa a numerosi progetti transnazionali ed è al centro di un vasto network europeo di organizzazioni pubbliche, Università, Centri di ricerca, Camere di Commercio, agenzie di sviluppo regionale, società di consulenza manageriale con i quali interagisce giorno dopo giorno per diffondere e importare know-how. Il nostro team dedicato alla progettazione comunitaria è costantemente focalizzato alla ricerca delle migliori opportunità di finanziamento offerte dalla Comunità Europea. Siamo impegnati nell’utilizzo di fondi sia per finanziare progetti in cui siamo direttamente capofila sia per i nostri clienti, in particolare negli ambiti di ricerca e sviluppo, formazione, sviluppo territoriale, promozione delle fonti di energia rinnovabili, sviluppo sostenibile.
Eurocrea Merchant nasce per iniziativa di un gruppo di liberi professionisti, tutti dottori commercialisti e con pluriennale esperienza professionale che hanno fatto dell’aiuto qualificato alle imprese la propria mission, grazie alle esperienze e il know-how maturati nelle diverse aree economiche del Paese ognuna con le proprie specificità ed opportunità.
La nostra presenza, nelle sedi di Milano e Napoli ci permette di affiancare le aziende ubicate sia nel Sud che nel Nord Italia.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Europrogettazione
EUROCREA MERCHANT
  • Corso
  • Milano
  • Livello avanzato
  • 40h - 5 Giorni

...Una parte del materiale didattico sarà in inglese. Si consiglia di portare il proprio PC o tablet, per poter seguire in tempo reale la navigazione... Impara:: Stesura e Gestione di progetti Europei, Rendicontazione amministrativa e finanziaria Progetti europei... Leggi tutto


732 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Gianluca Coppola
Gianluca Coppola
DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE CONTABILE

Valutatore esterno DG Industry&Enterprise e REA (Research Executive Agency), esperto in ideazione e gestione di progetti transnazionali finanziati dalla CE esperto in finanza aziendale agevolata e non, gestione aziendale. Relazioni internazionali, mobilità transnazionale di persone nel settore dell’istruzione superiore, cooperazione internazionale per lo sviluppo e gestione di progetti multilaterali nel campo Istruzione scolastica, Istruzione superiore, Educazione degli adulti e Istruzione e formazione professionale. Formatore professionista.

Lucia Coletti
Lucia Coletti
Laurea in Lettere e Geografia

Master in Management Pubblico. Ha sviluppato una visione olistica sui temi cardine della triple bottom-line (culturale, ambientale ed economico) applicandola nella sua professione di euro-progettista per i temi dedicati a sostenibilità, CSR ed educazione. Ha una conoscenza approfondita del Project Cycle Management applicato alla progettazione europea: dalla preparazione di proposte progettuali, costruzione e gestione di partenariati, coordinamento di WPs a budgeting e valutazione. Ha competenza su diverse linee di finanziamento, quali: LLP, CIP - Competitiveness and Innovation Program, LIFE+

Silvia Farina
Silvia Farina
Laurea In relazioni Internazionali

Laurea a Bologna e Master in Europrogettazione. È specializzata in ideazione, elaborazione e gestione di progetti transnazionali sia in qualità di partner che di coordinatore, potendo quindi contare su buona esperienza nella gestione di relazioni con enti finanziatori/donatori/partner e su spiccate capacità di networking. Ha una conoscenza approfondita delle politiche comunitarie, in particolare negli ambiti: ambiente, educazione all’UE, politiche per i giovani, formazione scolastica e professionale. Vanta una lunga esperienza in attività formative

Storia

L’associazione professionale “progettazione comunitaria” promotrice del corso vede la luce grazie all’iniziativa dei dott.ri Alessandro Falco e Gianluca Coppola che con Eurocrea Merchant srl società di consulenza direzionale con sedi a Napoli e Milano da molti anni sono impegnati al fianco delle aziende per favorirne la crescita attraverso un intensa attività di studio e ricerca di strumenti innovativi idonei a favorirla e il dott. Gianpaolo Varchetta Vice Presidente della Commissione agevolazioni finanziarie dell’ordine dottori Commercialisti di Napoli da oltre 10 anni impegnato nella elaborazione e la rendicontazione di programmi di industrializzazione, di ricerca ed innovazione tecnologica programmi di internazionalizzazione, penetrazione commerciale e cooperazione scientifica con paesi europei ed asiatici.

I vantaggi di studiare qui

L'attività formativa non è il "core business" dei promotori. Ciò significa poter organizzare pochi eventi all'anno ma di elevata qualità e specializzazione nei quali, vero valore aggiunto, il corpo docente per la maggior parte è formato dagli stessi professionisti promotori delle iniziative. Cosi facendo si ha l'immediata possibilità di trasferire conoscenza per esperienza diretta sul campo con notevoli vantaggi per la qualità delle informazioni trasmesse.

Argomenti in cui è specializzato

Finanza aziendale, controlli di gestione, finanza agevolata, progettazione comunitaria