European Institute of Nutritional Medicine

European Institute of Nutritional Medicine

Descrizione

Istituto Europeo di medicina Nutrizionale, è un istituto senza scopo di lucro il cui intento è quello di divulgare la Medicina Nutrizionale attraverso la Metabolomica.

Per svolgere questo compito si sono riuniti medici, scienziati e Nutrizionisti che stando in continuo contatto con le più alte Istituzioni scientifiche del mondo come Harvard Medicine School hanno trovato e utilizzato negli ultimi 10 anni le tecnologie più efficaci per migliorare la salute delle persone.

Il comitato scientifico si compone di professionisti che hanno utilizzato, sviluppato e migliorato le tecniche cliniche derivate dalla Metabolomica e il loro scopo è far si che altri possano usare queste nuove scienze.

Opinioni degli Ex-Alunni
16 opinioni
Chiama il centro
33356... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 48%
European Institute of Nutritional Medicine
Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM
4.8 eccellente 13 opinioni
European Institute of Nutritional Medicine
  • Corso
  • Online
  • Livello intermedio
  • Scegli data
Supporto nutrizionale personalizzato

...L'European Institute of Nutritional Medicine presenta sul portale Emagister.it il corso in Medicina Nutrizionale e Metabolomica, valido per l'ottenimento di 30 crediti... Impara:: Gestione stati infiammatori, Nutrizione umana, Dietetica applicata... Leggi tutto

CORSO PREMIUM
Prezzo Emagister

560 € 290 
Aggiungi al comparatore

Opinioni (16)

100%
Lo consiglia
4.9
fantastico
Valutazione del Centro

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

M
Massimiliano Ranoia
5.0 17/05/2019
Sul corso: sulla base degli studi nutrizionali che sto eseguendo, ho riscontrato negli insegnamenti del Dott. Tsoukalas molta similitudine sui principi cardine della nutrizione. Ho deciso di approfondire seguendo il corso Einum che mi ha aperto nuovi orizzonti verso la cura delle patologie croniche. Corso ben fatto, molto chiaro, indispensabile per chi vuole conoscere meglio la fisiologia cellulare della nutrizione.
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

D
dott. Vincenzo Presti
5.0 09/05/2019
Sul corso: il corso che ho avuto modo di seguire mi ha fornito le basi per guardare la nutrizione e anche l'integrazione sotto un nuovo punto di vista che va oltre la semplice e classica impostazione dietoterapica senza alcuna possibilità di verificarne la vera efficacia. Poter accedere a uno strumento diagnostico, terapeutico di così alta precisione e potenza, come può essere lo studio dei metaboliti è certamente un salto di qualità che arricchisce di informazioni il Medico dandogli la possibilità non solo di verificare ma anche di prospettare una possibilità di salute e o malattia. È uno strumento che in buone mani permette altresì di vedere in modo puntuale la o le eventuali carenze nutrizionali e porre rimedio con adeguata e soprattutto, "mirata", integrazione. E non è poco. Oggi infatti siamo di fronte a miriadi di proposte integrazionali oltre che dietoterapiche e noi medici dovremmo ridurre più possibile la prescrizione basata solo su base empirica o, sperando che non avvenga mai, secondo "moda". La Metabolomica ci dà perciò la possibilità di capire meglio e mirare la terapia eventualmente necessaria.Spero quindi che tali conoscenze possano estendersi a un numero sempre più alto di professionisti
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

D
Daniela Mazzoni
5.0 05/05/2019
Sul corso: Sono Infermiera ed esercito con gioia da piu’ di 20 la mia professione nell’ambito della cronicità. Negli anni ho conseguito Master di specializzazione accademiche come Formatore e come Orientatore Professionale, sono docente Universitario, mi occupo di assistenza diretta nell’ambito delle patologie croniche, di Cure Complementari Energetiche, di gestione/formazione di gruppi di lavoro e …. …. da 10 anni rifletto su questa frase: “Gli uomini implorano dagli Dei la salute e non pensano di avere in mano, essi stessi, gli strumenti per conservarla”. (Democrito). … la mia breve ma intensa esperienza … Mi sono avvicinata a EINuM e ho frequentato il “Corso di Medicina Nutrizionale e Metabolomica” perché avevo necessità di aumentare le mie conoscenze in merito avendo un figlio con molteplici allergie alimentari. Ho trovato risposte semplici a domande complesse e sono riuscita a collegare tra loro molte informazioni che avevo ricevuto in passato ma che erano rimaste frammentate. Ho avuto conferme scientifiche a intuizioni che avevo avuto nel corso della mia attività lavorativa. Il Corso inoltre non è soltanto teorico ma anche pratico dato che sono stata addestrata alla comprensione e all’utilizzo del test Numex che ritengo uno strumento operativo pratico e affidabile che mi rende possibile intervenire con interventi mirati e individualizzati (riferiti al momento/ambiente di vita considerati). Nella pratica posso perciò attuare interventi di qualità e in sicurezza. Ho applicato le informazioni del corso con la mia famiglia e ne stiamo traendo risultati positivi in riferimento alle problematiche croniche per cui è stato iniziato il percorso (ritenzione idrica e gestione del peso, allergie alimentari, dermatite, squilibri ormonali, insonnia, mancanza di energia, stipsi, cefalea). Sicuramente continuerò quest’avventura alla scoperta dei risultati che si possono ottenere con i dati della metabolomica e medicina nutrizionale.
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

D
Dott Giuseppe Crea
5.0 05/05/2019
Sul corso: Con la presente desidero esprimere un plauso ai contenuti del corso in oggetto perché mi hanno chiarito preziosi concetti di metabolomica ed epigenetica applicati alle caratteristiche metaboliche di tipo proteico, carbonico e misto. L'attenzione ai metaboliti, ai processi di dialogo degli alimenti con le cellule del corpo umano ed alle fasi di rimodellamemto della matrice giungono doverosi nella pianificazione di un modello di medicina nutrizionale inteso come terapia integrativa alla cura della persona. Le conoscenze acquisite implementeranno il mio protocollo dietetico destinato a recepire con cognizione i continui ed opportuni aggiornamenti che la ricerca offre. Mi ritengo soddisfatto e particolarmente interessato ad eventuali appuntamenti di formazione continua.
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

D
Dott Giulio Sciotto
5.0 05/05/2019
Sul corso: Nel 2017 ho deciso di intraprendere la mia professione di Farmacista aprendo la mia attività e subito mi sono messo alla ricerca di qualcosa di innovativo che potesse aiutare le persone a migliorare la propria salute, per questo ho fatto tante ricerche in ambito nutrizionale. Tra i tanti libri consultati e i vari percorsi nutrizionali valutati ho conosciuto E.I.Nu.M. e i suoi programmi personalizzati con ottimi risultati a lungo termine. Grazie al corso di medicina nutrizionale sviluppato dal dottor Tsoukalas è stato possibile conoscere il metodo basato sulla medicina metabolomica e oggi grazie al supporto di nutrizionisti e medici specializzati in medicina metabolomica della mia zona stiamo davvero dando una mano a migliorare la salute in presenza di malattie croniche.
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

L
Linda Arena
5.0 04/05/2019
Sul corso: Dottore in Chimica e consulente del benessere. Da anni cercavo un corso che potesse sostenere il mio progetto di inserimento nel mondo della nutrizione ed integrazione con valide basi scientifiche, grazie ad EINUM sono riuscita a realizzare il mio obiettivo. Oggi lavoro nel settore dell’alimentazione e nutrizione con un'arma in più, conoscere e poter divulgare l 'importanza della medicina metabolomica per il raggiungimento di un buono stato di salute e che duri nel tempo. obiettivo formativo e professionale intrapreso con soddisfacente risultati!
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

M
Maria Bonaria Selenu
5.0 02/05/2019
Sul corso: ECM online di Medicina Nutrizionale e Metabolomica, è stato molto interessante. Esposto, nei contenuti in maniera accurata,moderna ed efficace. Inoltre I casi clinici proposti sono risultati utili e importanti. Per me è stata una estrema e preziosa sintesi dei tanti studi effettuati negli ultimi anni. Un corso assolutamente da consigliare ai colleghi Farmacisti e ai Medici
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

P
Paolo Bianchini
5.0 02/05/2019
Sul corso: Trovo il corso proposto da Einum sulla medicina Metabolomica veramente molto interessante. Si trattano tempi di grande rilevanza in maniera chiara, semplice e diretta. Tutti i professionisti del mondo sanitario dovrebbero conoscere suddetti concetti poiché troppo spesso vengono trascurati e di conseguenza le soluzioni alle reali esigenze nutrizionali dei pazienti divengono spesso obbiettivi il cui esito risulta incerto
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

S
Stefania Pescerello
5.0 22/04/2019
Sul corso: Per me ottimo corso, utile.
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

A
Arianna
4.0 06/04/2019
Sul corso: Mi sta piacendo pur essendo ad inizio corso
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

L
Luisa Melilli
4.0 25/03/2019
Sul corso: Un corso molto interessante per chi come me non ha abbastanza conoscenze sull’integrazione e come integrare.
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

D
Dott.ssa Michela Botticchio
5.0 06/03/2019
Il meglio: Al termine del corso ho iniziato ad effettuare una valutazione anche da un punto di vista nutrizionale ai pazienti che ho in trattamento per patologie di origine cronica. Sulla base delle carenze nutrizionali che emergono, dell’anamnnesi e del test Numex, ho iniziato a consigliare alcune integrazioni. Sicuramente il corso mi ha dato strumenti preziosi che sto usando per avere un quadro ancora più completo delle problematiche del paziente che si rivolge a me che era poi l’obiettivo che mi ero prefissa al momento della mia iscrizione al corso.
Da migliorare: non mi viene in mente nulla
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Nutrizionale e Metabolomica 30 ECM

D
Dott. Stefano Di Biagio
5.0 06/03/2018
Il meglio: Da medico sono molto contento di aver fatto il corso di Metabolomica in quanto oltre ad aver ampliato il bagaglio di conoscenze in mio possesso, mi ha permesso di integrare questa branca della medicina nella mia attività professionale che si sta spingendo sempre più verso l’obiettivo della prevenzione nei confronti dei miei pazienti. Prevenzione che si può raggiungere attraverso un cambiamento nello stile di vita e dell’alimentazione. Il corso l’ho trovato utile anche per me stesso, per la mia salute personale, in quanto ho iniziato ad applicare gli insegnamenti anche su me stesso.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Professori

Dimitris Tsoukalas
Dimitris Tsoukalas
Medico Chirurgo

Presidente E.I.Nu.M Il Dottor Dimitris Tsoukalas è specializzato in Malattie croniche e del metabolismo ed è uno tra i pochi medici a livello mondiale che hanno acquisito l’esperienza nell’applicare la metabolomica in ambito clinico. E’ Presidente dell’Istituto Europeo di Metabolomica. E’ inoltre Membro dell’Accademia delle Scienze di New York, dell’Associazione Medica di Atene, del Ordine dei Medici di Treviso, dell’American Obesity Society, American Holistic Medicine Association, World Anti-Aging Medical Association e della American Nutrition Association.