FIAS Novara

  • A Novara

Più informazioni

Storia

La FIAS – Sezione Territoriale di Novara è un’associazione senza scopo di lucro, che opera dal 1975 nel territorio novarese. Gli obiettivi che la sezione si pone sono ambiziosi e nel contempo innovativi e nettamente controcorrente rispetto alle attuali tendenze commerciali del mondo della subacquea. Ciò che ci si propone è di rivalutare l’importanza della finalità sociale ed educativa che riveste l’attività subacquea. A tal proposito, l’assenza di finalità lucrative della sezione è fondamentale perché consente di distribuire conoscenza e istruzione senza sottostare al vincolo del ritorno economico, che spesso costringe a misurare in denaro l’istruzione impartita. La sezione collabora attivamente al Progetto M.A.C. monitoraggio ambiente costiero.

I vantaggi di studiare qui

Vengono presi in considerazione tutti gli aspetti dell’attività subacquea, costituendo di fatto un polo di interesse a 360 gradi sul mondo marino, dove i frequentatori possono avvicinarsi realmente al mare.· Si offre una divulgazione scientifica di base legata alla biologia ed alla scienza ambientale, aperta a tutti attraverso l’organizzazione di corsi specifici · Tutto lo staff didattico opera a titolo volontario e gratuito, partecipando, nella stessa misura degli altri soci, alle spese per la realizzazione delle uscite in mare. La responsabilizzazione necessaria per praticare in sicurezza questo sport, stimola gli adolescenti a prendere coscienza delle proprie capacità e dei propri limiti, imparando a evitare comportamenti eccessivi che esporrebbero loro ed i compagni ad enormi rischi.

Argomenti in cui è specializzato

Attività subacueqe

Descrizione

La FIAS - Sezione Territoriale di Novara è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, iscritta all’albo regionale delle Associazioni non a scopo di lucro che svolgono attività subacquee. Il nostro Statuto prevede un Consiglio Direttivo, formato da Presidente, Segretario (nel nostro caso SEGRETARIA), Consiglieri con responsabilità diverse, e un Centro Tecnico Territoriale, deputato al coordinamento e all’organizzazione delle attività didattiche della Scuola Federale d'immersione il cui staff didattico é composto da 16 elementi tra istruttori e aiuto-istruttori.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

FIAS Novara