Fomal

Fomal

Descrizione

FOMAL è un Ente Diocesano che opera senza finalità di lucro per la promozione della persona nella società, realizzando attività educative, formative e sociali.

Con queste azioni si pone al servizio della famiglia, perseguendo il bene comune attraverso la pratica di una vera responsabilità sociale, per contribuire a uno sviluppo di comunità giusto e duraturo.

“La persona al centro” è la sintesi della pedagogia adottata dall’Ente: una relazione educativa mirata alla crescita integrale della persona, orientata alla maturazione di un’autonomia legata alla responsabilità, per favorire un’inclusione consapevole e creativa nella società ed una positiva integrazione nel mercato del lavoro.

Nell’attuale scenario di “sfida educativa”, FOMAL realizza percorsi di formazione personale e professionale rivolti in particolare ai giovani e gestisce servizi di qualità mirati al sostegno di persone e famiglie in situazione di vulnerabilità sociale, accompagnando ciascuno al compimento dei progetti di vita.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Argomenti in cui è specializzato

Fomal è accreditato dalla Regione Emilia Romagna per realizzare attività formativa soprattutto nel campo della ristorazione e del settore amministrativo, settori trainanti dell’economia regionale, in grado di offrire buone possibilità di occupazione per gli allievi.