Funblades A.s.d.

Funblades A.s.d.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Corso di Pattinaggio
Funblades A.s.d.
  • Corso
  • In company a Spinea
  • 7 Mesi

...e vorrebbe approfondire la tecnica con particolare interesse alle discipline del jump e del freestyle . Gli iscritti vengono divisi in due gruppi... Impara:: Pattinaggio artistico... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore

Professori

Dario Busetto
Dario Busetto
Allenatore Free Style 2° livello

Maestro di pattinaggio FIHP Allenatore Free Style 2° livello Istruttore di pattinaggio in linea dal 2007

Davide Bresolin
Davide Bresolin
Allenatore Free Style 2° livello

Maestro di pattinaggio FIHP Istruttore TILA Allenatore corsa 1° livello Allenatore Free Style 2° livello Istruttore di pattinaggio in linea dal 1995

Federica De Porti
Federica De Porti
Istruttore giovanile

Istruttore giovanile Aspirante allenatore Istruttrice di pattinaggio in linea dal 2007

Fiorella Novello
Fiorella Novello
Maestro di pattinaggio FIHP

Maestro di pattinaggio FIHP Aspirante allenatore Istruttrice di pattinaggio in linea dal 2006

Storia

La prima FUN BLADES, l’inizio di un lungo cammino:

Il gruppo trova il proprio sostegno economico negli spettacoli e nelle dimostrazioni: l’anno più fruttuoso, il 1996, porta poi ad una collaborazione con il “FILAFORUM” (in quel periodo ancora “FORUM DI ASSAGO”) dove Davide Bresolin, dopo aver conseguito il brevetto di Maestro (FIHP, SIPAR, CONI) assieme a Beppe e Tony, inizia la sua carriera di istruttore di pattinaggio.Gli “atleti” FUN BLADES erano dei veri funamboli dei pattini in linea: non si pecca di superbia dicendo che il pattinaggio a Milano e in Italia è iniziato con la Fun Blades (non ci credere? il Corriere della Sera ne da la prova! -pdf-). La Società Sportiva viene costituita il 17 marzo del ’95 quando Francesco Mattioli, Giuseppe e Antonio Giannuzzo, Francesco Sanseverino, Mirko Crespi, Luca Mainini, Simone Conti e Andrea Modenesi, si riuniscono nella prima assemblea della neo Società che entra, così, a far parte ufficialmente del mondo del pattinaggio in line (società riconosciuta FIHP). FUN BLADES nasce alla fine del 1994 come gruppo spontaneo di pattinatori che si ritrovava ogni mercoledì e venerdì sera in Corso Vittorio Emanuele nel centro di Milano, per accogliere ed aggregare gli amanti del pattinaggio.

La seconda FUN BLADES, ovvero, il gruppo acrobatico:

La società si scioglie nel 1999 per riprendere vita lo stesso anno nella provincia di Venezia, dove Davide si trasferisce, in veste, questa volta, solo di gruppo acrobatico per spettacoli e promozione (in collaborazione con ROLLERBLADE e FRONTSIDE Bologna).

FUN BLADES oggi, il proseguo...

Ad ottobre 2009 iniziano i corsi presso il “Pattinodromo Comunale” coperto del comune di Spinea, per adulti amatori, principianti ed avanzati e per agonisti Free style. Il 24 gennaio 2008 rinasce come Associazione Sportiva Dilettantistica a Spinea grazie a Davide Bresolin, attuale presidente, e agli sforzi di un ristrettissimo direttivo composto da Dario Busetto, vicepresidente, Federica Deporti, Novello Fiorella, Damiano Ughelini e Kaio (Claudio Nalato) in qualità di consiglieri, e del team acrobatico che garantisce il supporto economico iniziale.

Oltre all’'insegnamento, le esibizioni dell’ormai collaudato team acrobatico rappresentano un altro tassello importante della FUN BLADES: spettacoli mozzafiato, con la grazia dello style, la precisione dello speed e l’altezza da brivido dell’high jump : un lavoro di forte coesione in cui l’esplosività e la quiete trovano il loro equilibrio.