Gielco Srl

  • Cagliari (12)
  • Nuoro (12)

Centri simili

C.D.P. School
1056
Corsi
4.7 /5
Valutazione
Vedi corsi
Mchiapparini.it
10
Corsi
4.6 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Gielco Srl

Più informazioni

Descrizione

Qual è il limite più grande della formazione?

La necessità che i percorsi formativi non si limitino a trasmettere nozioni teoriche, bensì che i temi affrontati vengano fatti propri dall’utente come bagaglio di nuove competenze da spendere concretamente nel quotidiano.

Far ciò è tutt’altro che semplice, molti percorsi formativi si limitano ad “enunciare” i concetti o a rilasciare qualifiche, trascurando sistematicamente l’obiettivo principale di chi sceglie la formazione continua: sviluppare nuove competenze, accrescere il proprio livello di professionalità, rafforzare la propria capacità di presenza nei rispettivi contesti di riferimento.

È partendo da queste considerazioni che in GIELCO SRL abbiamo improntato il nostro modo di fare formazione su tre principi: concretezza, focalizzazione, pratica.

In un processo di formazione, l’utente deve innanzitutto partecipare attivamente supportato dalle proprie esperienze dirette, dalle sue convinzioni e atteggiamenti, dalle sue conoscenze e capacità, dalle sue domande e i suoi dubbi.

Concretezza: il nostro modo di fare formazione porta il partecipante ad evidenziare degli obiettivi concreti e contestualizzati alla propria realtà di riferimento. Ciò gli permetterà di partire da punti di riferimento certi e di porsi nuovi obiettivi supportati concretante dall’esperienza formativa che ha scelto.

Focalizzazione: per trasmettere messaggi e concetti bisogna innanzitutto essere credibili e per esserlo, occorre sapersi focalizzare non solo sui bisogni e i problemi dell’azienda e delle persone, bensì anche sui linguaggi utilizzati e sulla cultura organizzativa.
Dal nostro punto di vista, la fase di analisi è dunque strategica e indispensabile per “entrare” nella cultura dell’utente e focalizzare le esigenze prioritarie per la sua organizzazione. Così facendo GIELCO SRL si pone l’obiettivo di introdurre una formazione specifica e particolareggiata rispetto alle reali esigenze dell’utente.

Pratica: infine, ma non da ultimo, l’esperienza pratica intesa come capacità di apprendere in modo piacevole, attivo, vivendo delle esperienze. Impegnarsi in attività pratiche consente al partecipante di sperimentare nuove esperienze capaci di favorire la piena comprensione dei concetti trattati e la loro concreta applicazione. Durante l’esercitazione su casi reali, il partecipante è motivato, pone attenzione e mette entusiasmo in quello che fa perché vuole vincere.

Motivazione, attenzione ed entusiasmo sono tutti ingredienti fondamentali, da cui non si può prescindere se si vuole che il corso di formazione risulti efficace.

Questo è il nostro compito!

Solo così la persona “porta a casa” qualcosa che la cambia, la arricchisce e la spinge ad applicare nella propria realtà lavorativa i concetti appresi.

Ecco perché Vi invitiamo a provare un nostro corso, sicuri della sua efficacia e della soddisfazione che ne potrete trarre!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gielco Srl