Gruppo Infor

Gruppo Infor

Descrizione

CHI SIAMO
La Divisione Education nasce, all’interno di Gruppo Infor, nel 1999 per consolidare e diversificare l’attività formativa che, in qualità di partner Microsoft, la società già erogava ai clienti tradizionali fin dal 1990.
La divisione Education opera in prevalenza sul territorio dell’Emilia Romagna ma è punto di riferimento anche per aziende o gruppi industriali che organizzano interventi formativi anche in sedi dislocate in altre regioni. In questo senso Gruppo Infor offre soluzioni e supporto per monitorare le conoscenze e competenze dei dipendenti, sviluppare piani pluriennali di crescita ed implementare anche sistemi di Formazione a Distanza (FAD). Il fatturato del Gruppo al 2009 è di circa 12 milioni di Euro. Ad oggi, lo staff è composto da oltre 100 dipendenti e circa 30 consulenti.
La Divisione Education conta oggi 8 risorse impiegate full time nella progettazione e gestione di interventi formativi e si avvale di tre sedi operative dotate di aule multimediali (Modena, Parma, Piacenza) e di una rete di partner che permettono di operare a livello regionale.
LE CERTIFICAZIONI
Nel 2000 la Divisione Education ha raggiunto i requisiti per essere Microsoft CTEC (CertifiedTechnical Education Center) per la formazione certificata Microsoft; ora Silver Learning Partner e nel suo staff conta cinque sistemisti certificati MCSE (Microsoft Certified Engineer) e MCT (Microsoft Certified Trainer) ad undici docenti certificati MCP (Microsoft Certified Program). Dal 2003, la Divisione Education è diventata Test Center VUE per gli esami di certificazione in ambito I.T. dei principali brand (es. Macromedia, Cisco, Hp, Ibm) Con il 2007 si è ottenuto la qualifica di Centro Autorizzato Prometric (Microsoft).
I NOSTRI SERVIZI
Outsorcing gestione formazione aziendale
Analisi fabbisogni; Progettazione e gestione itinerari formativi; Ricerca finanziamenti
Consulenza e Progettazione
Consulenza di indirizzo e per area di competenza; Supporto strategico in progetti di ricerca e sviluppo; Pianificazione e gestione piani formativi aziendali
Modalità di erogazione
Corsi d’aula a calendario; Corsi d’aula monoaziendali; Training on the job; Affiancamento (formazione tradizionale erogata ad un numero da 1 a 3 partecipanti); Formazione a distanza attraverso una piattaforma on line (FAD);
Studi multimediali (CD, DVD, Pillole formative)
Tutoraggio e gestione
Tutoraggio organizzativo e procedurale presso il cliente, presso le proprie strutture, e presso strutture di terzi.

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister