Had - Have a Dream

Had - Have a Dream

Descrizione

HAD, Have a dream è un'innovativa non convenzionale società di servizi che studia soluzioni per le piccole organizzazioni, siano esse pubbliche, non profit o imprenditoriali.
La nostra esperienza ci ha insegnato che queste realtà (piccole e medie imprese, cooperative, associazioni, consorzi, comuni, biblioteche, servizi e dipartimenti pubblici e privati, etc) detengono un forte potenziale di sviluppo e di innovazione che, se non sostenuto, rischia di rimanere sottoutilizzato. Spesso desiderano dar vita a idee e progetti che stentano a decollare a causa di una serie di ostacoli: la scarsa informazione, barriere di tipo burocratico, metodologico e linguistico e, non ultimo, il fatto che le risorse umane siano assorbite dalle normali attività.
Noi le affianchiamo e sosteniamo in ambiti strategici quali la ricerca di finanziamenti e la gestione di progetti, la formazione, la ricerca e la comunicazione.


Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Consuelo Onida
Consuelo Onida
psicologa

Psicologa clinica, ha coordinato attività formative e gestito servizi, tra cui uno sportello di orientamento al volontariato e uno sportello di progettazione sociale, per accompagnare le organizzazioni di volontariato nell’accesso alle opportunità di finanziamento (133 progetti finanziati per un totale di oltre 1milione350mila euro raccolti). Ha partecipato, in qualità di membro esperto, a commissdi valutazione di progetti proposti dalle associazioni di volontariato presso enti pubblici e privati. Dal 2010 si occupa di progettazione e coordinamento di progetti europei (Leonardo, Grundtvig).

Sonia Palumbo
Sonia Palumbo
Dottoranda in Scienze Organizzative e Direzionali

Laureata in Economia, vincitrice negli anni 2010 e 2011 del Master dei Talenti della Società Civile della CRT, dottoranda in Scienze Organizzative e Direzionali presso l’Università Cattolica di Milano, specializzata in metodologie della ricerca applicata al non profit e alla progettazione. Nel 2009 ha vinto il Premio nazionale per la miglior tesi sul Volontariato. Collaboratrice alla didattica presso le Facoltà di Economia e Scienze Infermieristiche. Dal 2010 si occupa di progettazione e coordinamento di progetti europei (Youth in Action, EU for Citizens)

Storia

L'azienda nasce a Gennaio 2013 ottenendo la validazione del Business Plan dalla Provincia di Torino, Area Attività Produttive. Ha sede a Torino, ma opera su tutto il territorio nazionale.
Grazie ai legami di fiducia costruiti nel tempo, Had può contare su validi collaboratori esterni operanti negli ambiti della formazione, del fund raising, della comunicazione, del design, del web e dell’editoria.

I vantaggi di studiare qui

L'offerta si articola in: Corsi di formazione; Workshop e seminari; Eventi informativi e info,days; Moduli formativi misti in blending learning; Training on the job per lo sviluppo di progetti.
Il numero ristretto di partecipanti permette ai corsisti di interagire in maniera diretta tra loro e con gli insegnanti, in modo da chiarirsi qualsiasi dubbio.
La combinazione tra lezioni frontali, esercitazioni pratiche e la formazione a distanza consente ai partecipanti di sperimentarsi praticamente fin da subito nell'utilizzo degli strumenti della progettazione.

Argomenti in cui è specializzato

HAD organizza, promuove e conduce attività di formazione con taglio laboratoriale su argomenti quali la progettazione per rispondere ai bandi, il project cycle management, la gestione e la rendicontazione dei progetti, l’europrogettazione, la rendicontazione sociale, la comunicazione.
Partecipiamo a incontri pubblici per informare sulle opportunità offerte dall’Europa per creare reti, scambiare buone prassi, studiare, formarsi, fare un'esperienza lavorativa o di volontariato all'estero.