ISPPREF

  • 1

    Corso

  • 17

    Opinioni

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • A Napoli

Centri simili

Istituto Rorschach Forense
13
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
UPDA - Università Popolare " Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche
4
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Istituto di Psicologia e Psicoterapia Psicopraxis
3
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
IKOS Ageform
35
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
Scuola di Psicoterapia Comparata
18
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
Equipe Logodinamica
31
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi

Opinioni su ISPPREF (17)

17
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corso Biennale di Counsellor Familiare

Ex alunni del centro

20/01/2015
Il meglio: Gli ex alunni del centro Ispreff che hanno seguito i corsi di Psicoterapia Sistemico Relazionale, di Cips, di Criminologia Clinica e delle Investigazioni e di Qualifica di Operatore Relazionale sono rimasti soddisfatti dei percorsi realizzati. Hanno valutato molto bene la strutturazione del corso, i contenuti appresi e il materiale didattico fornito. I professori hanno dimostrato professionalità, competenza e passione verso gli argomenti trattati. Infine, gli alunni concordano in generale affermano di aver acquisito competenze di tipo sia teorico sia pratico.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Gennaio 2015
Consiglieresti questo corso?:

Cips: Corso Introduttivo di Psicologia Relazionale - Crediti Formativi Ecm 6

Pina Farina Farina

01/05/2012
Opinione verificata
Il meglio: Io metterei in risalto il fatto che i professori sono stati estremamente disponibili.
Da migliorare: La ubicazione del centro, che è abbastanza scomoda. Inoltre il centro è privo di un parcheggio.
Corso realizzato: Maggio 2012
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia Clinica e delle Investigazioni

Monica Landolfi

27/10/2011
Il meglio: Sono ormai arrivata a metà percorso, tra Aprile-Maggio del 2012 conseguirò il diploma di qualifica di Esperto in Criminologia Clinica. Ma prima di parlare del Corso specialistico di Criminologia del dott. Marco Luongo, vorrei premettere che ho già seguito un "corso di criminologia" ( e lo metto virgolettato) dell'associazione Psicogiuridico. In tutta onestà di quest'associazione e del corso che pubblicizza manca ogni reale competenza di approccio alla criminologia clinica e a tutte le implicazioni sottese. Caro Presidente di Psicogiuridico, lei è solo un polizziotto (con tutto il rispetto per la categoria a cui appartiene) ma ama fregiarsi del titolo di criminologo clinico. Ma mi chiedo (e la domanda gliel'ho anche formulata direttamente in uno dei nostri incontri, rimasta aimè senza risposta) quante perizie ha svolto? Quale e quanta esperienza ha maturato per definirsi Criminologo Clinico? Quanti colloqui in qualità di esperto ha sostenuto? L'elenco potrebbe continuare....
Tornando al Corso Specialistico di Criminologia Clinica del dott. Luongo, ritengo che le mie aspettative sul corso siano state ampiamente soddisfatte e confermate. Oltre all'approfondimento teorico e alla trasmissione di informazioni aggiornate sui vari temi trattati, è stata, per me, particolarmente utile e stimolante la condivisione delle esperienze proprie dei docenti, nonché il costante confronto tra colleghi. Riflettendo sulla qualità di questo corso posso ritenermi entusiasta e soddisfatta sia per i contenuti del corso: completi, chiarificatori e ben centrati sull'argomento principale, sia per le figure professionali incontrate in queste lezioni: di loro non posso che sottolineare la professionalità, l'umanità e la pazienza che hanno dimostrato, nonchè l'insegnamento e la passione che hanno trasmesso a noi corsisti.
Da migliorare: Spero che attiveranno presto un corso integrativo, magari un biennio per la Criminologia Clinica, dal momento che ilo corso in oggetto dura solo un anno!
Corso realizzato: Ottobre 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia Clinica e delle Investigazioni

Monica Landolfi

27/10/2011
Il meglio: Sono ormai arrivata a metà percorso, tra Aprile-Maggio del 2012 conseguirò il diploma di qualifica di Esperto in Criminologia Clinica. Ritengo che le mie aspettative sul corso siano state ampiamente soddisfatte e confermate. Oltre all'approfondimento teorico e alla trasmissione di informazioni aggiornate sui vari temi trattati, è stata, per me, particolarmente utile e stimolante la condivisione delle esperienze proprie dei docenti, nonché il costante confronto tra colleghi. Riflettendo sulla qualità di questo corso posso ritenermi entusiasta e soddisfatta sia per i contenuti del corso: completi, chiarificatori e ben centrati sull'argomento principale, sia per le figure professionali incontrate in queste lezioni: di loro non posso che sottolineare la professionalità, l'umanità e la pazienza che hanno dimostrato, nonchè l'insegnamento e la passione che hanno trasmesso a noi corsisti. Per quanto riguarda l'organizzazione, in linea generale, il corso è ben strutturato e ha rispecchiato le mie aspettative. Direi ottimo anche il tutoraggio, attento e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. Grazie per avermi dato la possibilità di partecipare a questo corso.
Corso realizzato: Ottobre 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia Clinica e delle Investigazioni

Monica Landolfi

26/10/2011
Il meglio: Il Corso Specialistico di Criminologia Clinica del dott. Luongo ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative Oltre all'approfondimento teorico e alla trasmissione di informazioni aggiornate sui vari temi trattati, è stata, per me, particolarmente utile e stimolante la condivisione delle esperienze proprie dei docenti, nonché il costante confronto tra colleghi...........................................
Riflettendo sulla qualità di questo corso posso ritenermi entusiasta e soddisfatta sia per i contenuti del corso: completi, chiarificatori e ben centrati sull'argomento principale, sia per le figure professionali incontrate in queste lezioni: di loro non posso che sottolineare la professionalità, l'umanità e la pazienza che hanno dimostrato, nonchè l'insegnamento e la passione che hanno trasmesso a noi corsisti. Per quanto riguarda l'organizzazione, in linea generale, il corso è ben strutturato e ha rispecchiato le mie aspettative. Direi ottimo anche il tutoraggio, attento e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza.
Da migliorare: Grazie per avermi dato la possibilità di partecipare a questo corso...............................................
Corso realizzato: Ottobre 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia - Aliudcrimen

Monica Landolfi

26/10/2011
Il meglio: Le mie aspettative sul corso siano state ampiamente soddisfatte e confermate. Oltre all'approfondimento teorico e alla trasmissione di informazioni aggiornate sui vari temi trattati, è stata, per me, particolarmente utile e stimolante la condivisione delle esperienze proprie dei docenti, nonché il costante confronto tra colleghi. Per quanto riguarda l'organizzazione, in linea generale, il corso è ben strutturato e ha rispecchiato le mie aspettative. Direi ottimo anche il tutoraggio, attento e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. Grazie per avermi dato la possibilità di partecipare a questo corso.
Riflettendo sulla qualità di questo corso posso ritenermi entusiasta e soddisfatta sia per i contenuti del corso: completi, chiarificatori e ben centrati sull'argomento principale, sia per le figure professionali incontrate in queste lezioni: di loro non posso che sottolineare la professionalità, l'umanità e la pazienza che hanno dimostrato, nonchè l'insegnamento e la passione che hanno trasmesso a noi corsisti. Per quanto riguarda l'organizzazione, in linea generale, il corso è ben strutturato e ha rispecchiato le mie aspettative. Direi ottimo anche il tutoraggio, attento e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. Grazie per avermi dato la possibilità di partecipare a questo corso.
Da migliorare: Mi è piaciuto tutto!.
Corso realizzato: Ottobre 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia Clinica e delle Investigazioni

Antonietta Martino

22/07/2011
Il meglio: Ottimo corso di formazione. Per la prima volta un corso che fornisce competenze realmente spendibili sul mercato, dal momento che si trattano tematiche di particolare interesse in questo momento storico. Perfetta l'organizzazione e l'integrazione tra gli argomenti trattati. Questo corso mi ha fornito strumenti concreti per avviare un nuovo lavoro, o meglio, una nuova area di lavoro. Mi sono piaciuti soprattutto il taglio concreto e l'entusiasmo trasmesso dai docenti. Ne è valsa la pena, anche il viaggio da Potenza a Napoli.
Perche un centro serio, perchè offre la possibilità di pagamenti rateizzati, perchè ha esperienza di formazione sul territorio. Ottimo corso di formazione. Per la prima volta un corso che fornisce competenze realmente spendibili sul mercato, dal momento che si trattano tematiche di particolare interesse in questo momento storico. Perfetta l'organizzazione e l'integrazione tra gli argomenti trattati. Questo corso mi ha fornito strumenti concreti per avviare un nuovo lavoro, o meglio, una nuova area di lavoro. Mi sono piaciuti soprattutto il taglio concreto e l'entusiasmo trasmesso dai docenti. Ne è valsa la pena, anche il viaggio da Potenza a Napoli.
Da migliorare: Che dura solo un anno! Sarebbe interessante introdurre un ulteriore anno per approfondimenti di talune tematiche piu attinenti alla criminogenesi e criminodinamica!
Corso realizzato: Luglio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia Clinica e delle Investigazioni

Antonietta Martino

22/07/2011
Il meglio: Ottimo corso di formazione. Per la prima volta un corso che fornisce competenze realmente spendibili sul mercato, dal momento che si trattano tematiche di particolare interesse in questo momento storico. Perfetta l'organizzazione e l'integrazione tra gli argomenti trattati. Questo corso mi ha fornito strumenti concreti per avviare un nuovo lavoro, o meglio, una nuova area di lavoro. Mi sono piaciuti soprattutto il taglio concreto e l'entusiasmo trasmesso dai docenti. Ne è valsa la pena, anche il viaggio da Potenza a Napoli.
Corso realizzato: Luglio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia - Aliudcrimen

Antonietta Martino

19/07/2011
Il meglio: Ottimo corso di formazione. Per la prima volta un corso che fornisce competenze realmente spendibili sul mercato, dal momento che si trattano tematiche di particolare interesse in questo momento storico. Perfetta l'organizzazione e l'integrazione tra gli argomenti trattati. Questo corso mi ha fornito strumenti concreti per avviare un nuovo lavoro, o meglio, una nuova area di lavoro. Mi sono piaciuti soprattutto il taglio concreto e l'entusiasmo trasmesso dai docenti. Ne è valsa la pena, anche il viaggio da Potenza a Napoli.
Corso realizzato: Luglio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia Clinica e delle Investigazioni

Annamaria Casaburi

22/03/2011
Il meglio: Messaggio: Ciao Marco, oggi ufficialmente mi è stata comunicata dal Tribunale per i Minorenni di Lecce la mia nomina come magistrato onorario. Voglio condividere con te la mia gioia, mi hai vista arrivare con il buio dentro, sono andata via con la serenità , oggi sono FELICE. Grazie per quello che ci hai trasmesso per i valori importanti su cui credere uno fra tutti l'umiltà di cui tu sei "portatore sano". Spero che il tutto non si fermi qui ma resti costante nel tempo anche l'amicizia di cui io mi sentirei onorata di avere con te. GRAZIE. Annamaria
Corso realizzato: Marzo 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia - Aliudcrimen

Annamaria Casaburi

22/03/2011
Il meglio: Messaggio: Ciao Marco, oggi ufficialmente mi è stata comunicata dal Tribunale per i Minorenni di Lecce la mia nomina come magistrato onorario. Voglio condividere con te la mia gioia, mi hai vista arrivare con il buio dentro, sono andata via con la serenità , oggi sono FELICE. Grazie per quello che ci hai trasmesso per i valori importanti su cui credere uno fra tutti l'umiltà di cui tu sei "portatore sano". Spero che il tutto non si fermi qui ma resti costante nel tempo anche l'amicizia di cui io mi sentirei onorata di avere con te. GRAZIE. Annamaria
Corso realizzato: Marzo 2011
Consiglieresti questo corso?:

Qualifica di Operatore Relazionale

Martinetti Lucia

09/03/2011
Il meglio: [...] La mia opinione sul Corso e sull' intero programma è che siano stati realizzati con estrema responsabilita; è per questo che non ho esitato ad ad inscrivermi. Le impressioni che avevo avuto visitando il sito sono infatti state confermate sin dalla mia prima lezione di partecipazione al Corso.Sono soddisfatto dei progressi fatti in questi anni, che mi hanno portato ad mettere finalmente in campo quanto appreso sui manuali universitari. Ringrazio tutti i miei colleghi e l'intero staff didattico e vi faccio i miei più sinceri complimenti per il lavoro svolto con cura e passione.
Corso realizzato: Marzo 2011
Consiglieresti questo corso?:

Psicoterapia Sistemico Relazionale

Martinetti Lucia

09/03/2011
Il meglio: [...] La mia opinione sul Corso e sull' intero programma è che siano stati realizzati con estrema responsabilita; è per questo che non ho esitato ad ad inscrivermi. Le impressioni che avevo avuto visitando il sito sono infatti state confermate sin dalla mia prima lezione di partecipazione al Corso.Sono soddisfatto dei progressi fatti in questi anni, che mi hanno portato ad mettere finalmente in campo quanto appreso sui manuali universitari. Ringrazio tutti i miei colleghi e l'intero staff didattico e vi faccio i miei più sinceri complimenti per il lavoro svolto con cura e passione.
Corso realizzato: Marzo 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia - Aliudcrimen

Natullo Daniela Natullo

03/01/2011
Il meglio: Discutendo con un collega che insieme a me frequenta il Corso del dr. Marco Luongo, eravamo d'accordo sul fatto che probabilmente se non fossimo stati ammessi e non ci fossimo iscritti a questo corso, non avremmo mai acquisito determinate nozioni che sono fondamentali per il lavoro di avvocato, e per una completa formazione didattica, sia civilista che penalista. Premetto che provengo già da un “millantato Corso di Criminologia” sponsorizzato anch’esso su Emagister da parte di una “altrettanto millantata Associazione di Psicologia e Diritto” che con becere nozioni da settimana enigmistica (ed è un eufemismo, per non aggiungere altro…!) pretende di “formare futuri criminologi attraverso un contributo dell’interdisciplinarietà. Credo che costoro non sappiano nemmeno cosa significa essere Esperti in Criminologia. Ho frequentato quelle lezioni, anche tramite CD-Dvd che ti inviano direttamente a casa tua se sei assente. Soldi buttati per un “pezzo di carta” che non vale nulla e che sicuramente se studi da libri specifici, impari di più. Purtroppo nella vita si sbaglia per imparare e questo messaggio vuole essere un contributo a mettere in guardia rispetto a corsi del genere che in cambio di 300-400 euro (perché agli autori questo interessa, solo fare numero per un riscontro economico immediato) ti vendono una formazione che vale ZERO. Tornando al Corso Specialistico di Criminologia Clinica del Dott. Luongo, e giunto oramai a metà del percorso di formazione, posso sinceramente affermare la qualità e la valenza di questo Corso di Specializzazione per la ricchezza e la profondità delle tematiche affrontate; per i casi clinici discussi che servono da stimolo e da esempio per un futuro modus operandi; per la preparazione dei docenti e la loro capacità di trasmissione delle informazioni. Devo dire che nonostante le cinque ore di lezione non ci si annoia mai. Punto adesso a fare un bell'elaborato finale e un buon esame. Daniela
Corso realizzato: Gennaio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia Clinica e delle Investigazioni

Natullo Daniela Natullo

03/01/2011
Il meglio: Discutendo con un collega che insieme a me frequenta il Corso del dr. Marco Luongo, eravamo d'accordo sul fatto che probabilmente se non fossimo stati ammessi e non ci fossimo iscritti a questo corso, non avremmo mai acquisito determinate nozioni che sono fondamentali per il lavoro di avvocato, e per una completa formazione didattica, sia civilista che penalista. Premetto che provengo già da un “millantato Corso di Criminologia” sponsorizzato anch’esso su Emagister da parte di una “altrettanto millantata Associazione di Psicologia e Diritto” che con becere nozioni da settimana enigmistica (ed è un eufemismo, per non aggiungere altro…!) pretende di “formare futuri criminologi attraverso un contributo dell’interdisciplinarietà. Credo che costoro non sappiano nemmeno cosa significa essere Esperti in Criminologia. Ho frequentato quelle lezioni, anche tramite CD-Dvd che ti inviano direttamente a casa tua se sei assente. Soldi buttati per un “pezzo di carta” che non vale nulla e che sicuramente se studi da libri specifici, impari di più. Purtroppo nella vita si sbaglia per imparare e questo messaggio vuole essere un contributo a mettere in guardia rispetto a corsi del genere che in cambio di 300-400 euro (perché agli autori questo interessa, solo fare numero per un riscontro economico immediato) ti vendono una formazione che vale ZERO. Tornando al Corso Specialistico di Criminologia Clinica del Dott. Luongo, e giunto oramai a metà del percorso di formazione, posso sinceramente affermare la qualità e la valenza di questo Corso di Specializzazione per la ricchezza e la profondità delle tematiche affrontate; per i casi clinici discussi che servono da stimolo e da esempio per un futuro modus operandi; per la preparazione dei docenti e la loro capacità di trasmissione delle informazioni. Devo dire che nonostante le cinque ore di lezione non ci si annoia mai. Punto adesso a fare un bell'elaborato finale e un buon esame, oltre che a sfruttare quanto appreso. Daniela
Corso realizzato: Gennaio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia - Aliudcrimen

Giuseppe Vingiani

09/11/2010
Il meglio: Atavismo, norma paterna, formazione reattiva, schismogenesi, labeling, matrici progressive, archetipi collettivi, cooling off, transfert, proiezione, operazionismo cognitivo, omeostasi, indici di menzogna, anempatia, omega frontale, normalità , verticalizzazione della violenza, individualizzazione del trattamento, grafema, P.A.S., intervista strutturata e test di livello, bigenitorialità e necromania! Per un avvocato come me senza l' entusiasmo di un forte gruppo che mi ha esaltato e senza il potente spirito comunicativo dei didatti del Corso Specialistico di Criminologia Clinica non avrei mai trovato quegli stimoli e quella voglia di formarmi che mi hanno guidato con fierezza fino al termine di questo percorso ed all' inizio di una nuova esplorazione quotidiana. Dedico ai miei sacrifici il bagaglio di cultura criminologica che oggi mi ritrovo ed il mio voto alla V edizione, al dott. Marco Luongo, Francesco, dott.Gennaro Rovito, dott.Nicola Fummo, dott.sse Vitina e Antonella Gallo, che mi hanno sempre ispirato a dare il massimo!
Corso realizzato: Novembre 2010
Consiglieresti questo corso?:

Criminologia - Aliudcrimen

Anna Rossi

28/10/2010
Il meglio: Premessa: Tempo fa sul sito del criminologo alfredo grado avevo letto la descrizione che questo dr grado faceva del suo collega Marco Luongo e mi colpirono le parole che questi scrisse su lui, bellissime. Stiamo parlando di Grado un criminologo che pubblica libri ecc... insomma. Bene bene mi reco all'isppref e il tutor del Corso mi fa accomodare e presto detto mi ritrovo di fronte praticamente un ragazzo, in jenas e maglietta, era il dottore Luongo. Cavolo raga è un mio coetaneo e con già un curriculum da paura e tra l'altro pare (per sentito dire) che già ai tempi dell'uni fosse un tipo che aveva la stima di amici e prof, insomma io ho raccolto un pò di info prima di presentarmi perché i soldi son soldi... ;-) e siccome una mia amica già laureata, Maddalena, era una corsista amica di banco del dot luongo, alcuni ricordano, lei compreso, il giorno della sua laurea, pare che andarono parecchi a sentire e curiosare perché con la Guerriera lavorò su una tesi per scrivere un pezzo che a suo avviso mancava nella teoresi psicoanalitica e cioé il differenziale tra lutto freudiano endogeno e lutto depressivo esogeno. Devo confessare che sono andata al colloquio con un pò di pregiudizi, lo so è sbagliato ma son fatta così. Tra l'altro avrebbe tutti i titoli per tirarsela un pò. La prima cosa che mi ha detto è stata la richiesta di dargli del tu! E' una persona di una umiltà infinita e non certo solo per il tu, mi ha dato tutte le info necessarie per poter affrontare altri colloqui oltre il suo in altre scuole di criminologia, mi ha chiesto alcune specifiche rispetto alla clinica, quando la nevrossi ossessiva diventa compulsiva, come possiamo fare diagnosi differenziale tra psicosi e schizofrenia. Non è stato un esame no, avendo capito la mia motivazione poi mi ha spiegato che queste domande mi servivano per farmi capire un pò lo spirito e il metodo del lavorare con lui, ha parlato di maieutica, cioè smantellamento di informazioni inesatte o parziali studiate. Un Saluto
Corso realizzato: Ottobre 2010
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Più informazioni

Storia

L’ISPPREF è un ente riconosciuto dal MIUR con D.M. del 20/03/98 pubblicato sulla G.U. n° 92 del 21/04/1998.Ente associato al Coordinamento Nazionale delle Scuole Private di Psicoterapia (CNSP).Ente associato alla Società Italiana di Terapia Familiare (SITF).Ente associato all’European Family Therapy Association (EFTA).Ente associato al Coordinamento Nazionale Counsellors Professionisti (CNCP).Scuola di formazione associata all’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici (AIMS).Ente associato al Forum Europeo Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare.

I vantaggi di studiare qui

1) I corsi ISPPREF sono pensati e progettati per soddisfare le esigenze della nostra utenza, prima tra tutte l’acquisizione di competenze pratiche, spendibili e applicabili in ambito lavorativo.2) per la qualità dei docenti, professionisti esperti della tematica del corso che erogano. Vengono selezionati in base alle esperienze lavorative maturate nella specifica area di competenza. 3) per l’attualità delle tematiche, continuamente aggiornate e sviluppate, con professionalità, in base alla delle aree lavorative emergenti.4) per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, per andare incontro alle esigenze di un pubblico giovane.5) per l’innovazione continua nella didattica anche attraverso l’utilizzo di supporti tecnologici.6) per la scelta di aule a numero chiuso, così da favorire l’apprendimento diretto e la messa in gioco di ogni partecipante. 7) per la qualità ed affidabilità dei nostri programmi formativi e la trasparenza nella comunicazione a studenti e colleghi.

Argomenti in cui è specializzato

L'ISPPREF orienta la propria attività didattica in ambito psicologico-psichiatrico e psicoterapeutico, con trainingsquadriennali in psicoterapia familiare e successivi corsi disupervisione clinica.In ambito diverso, svolge attività di Mediazione e Consulenza con l'attivazione di Corsi per Mediatore Familiare, Counsellor, Gestione delle Risorse Umane, Criminologia Clinica.

Descrizione

L'istituto ISPPREF è un ente riconosciuto dal MIUR che ha per oggetto sociale lo svolgimento di attività di formazione, di ricerca e di clinica concernenti la psicologia e la psicoterapia relazionale e familiare e nell'ambito dello sviluppo delle risorse umane.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ISPPREF