Istituto Cidimu S.p.A.

Istituto Cidimu S.p.A.

Descrizione

In ambito sanitario e, in maniera più specifica, nel campo della medicina diagnostica, il GRUPPO CIDIMU, con i suoi 6 Istituti Diagnostici, rappresenta un'importante e qualificata realtà nell'Italia del Nord Ovest.
Gli Istituti del Gruppo CIDIMU offrono UN'ALTA QUALITÀ PROFESSIONALE associata ad UN'ALTA QUALITÀ TECNOLOGICA garantendo che vi sia costantemente un'accurata assistenza ai pazienti e che la loro permanenza presso gli Istituti sia confortevole grazie ad interni moderni e razionali.
Inoltre, sfruttando tecnologie diagnostiche di ultima generazione, sono in grado di assicurare al paziente esami di alta qualità, di minima invasività e di rapida esecuzione nel completo rispetto della persona.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Storia

L'Istituto Diagnostico CIDIMU S.p.A. è stato fondato nel 1982 con l'intento di sviluppare la diagnostica con ultrasuoni. Nato con fini scientifici, ha avuto il merito di portare e far conoscere in Torino ed in Piemonte l'EcoDoppler.
L'Istituto, grazie all'attività di studio e di ricerca dei suoi Medici e ad una politica di investimenti nelle tecnologie più avanzate, ha raggiunto, nel corso degli anni, un'eccellenza universalmente riconosciuta, non solo nel settore degli ultrasuoni, ma in tutti gli altri settori della diagnostica per immagini, della diagnostica elettrofisiologica e di quella endoscopica.
L'Istituto può vantare un'importante convenzione con l'Istituto di Radiologia dell'Università di Pavia nell'ambito delle attività didattiche e di ricerca applicata nel settore degli ultrasuoni, nonché di collaborazione scientifica con numerose Società Scientifiche italiane e straniere.

I vantaggi di studiare qui

L’importanza e la centralità dell’Ultrasonologia, sia nella pratica clinica di tutti i giorni sia negli importanti sviluppi scientifici e di ricerca che si sono avuti negli ultimi anni, sono ben noti. Sempre più sono le prospettive di ricerca della Medicina Ultrasonica, specie dopo l'introduzione delle tecnologie digitali e dei mezzi di contrasto ecografici.
Obiettivo primario dei corsi di specializzazione in patologia vascolare e patologia internistica tessutale, fatta salva ovviamente la rigorosa serietà scientifica, è offrire ai laureati in Medicina e Chirurgia una preparazione di eccellenza e fornire un'occasione di lavoro: agli ellievi migliori verrà offerta la possibilità di divenire consulenti permanenti nell'ambito degli Istituti afferenti al Gruppo CIDIMU.

Argomenti in cui è specializzato

I corsi di specializzazione i patologia vascolare e patologia internistica tessutale sono riservati ai laureati in Medicina e Chirurgia che desiderino approfondire la conoscenza dell'EcoColorDoppler vascolare e l'ecografia internistica tessutale.