Istituto Europeo di Shiatsu di Torino

  • A Torino

Centri simili

Centro di Cultura Cinofila S.R.L.
3
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Poletti & Obert Wedding Planner
1
Corso
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
Ashtanga Yoga Bologna
3
Corsi
Vedi corsi

Opinioni su Istituto Europeo di Shiatsu di Torino

Più informazioni

Storia

L’Istituto Europeo di Shiatsu (IES/ESI) è stato fondato nel 1989. Dopo aver realizzato per sette anni corsi di formazione nell’ambito dell’Istituto Ohashi, alcuni Insegnanti ed Organizzatori decisero di dare vita ad una scuola europea. Da allora lo IES/ESI ha fondato sedi e gestito corsi in 12 città della Germania, dell’Austria, della Svizzera e dell’Italia, nelle quali propone un programma di formazione comune. Lo IES è stata dunque una delle prime scuole di Shiatsu a diffondersi in Europa ed è oggi sinonimo di grande esperienza.

I vantaggi di studiare qui

Lo IES è una scuola internazionale che prevede corsi di Shiatsu e di formazione professionale uniformi in Germania, Austria, Italia e Svizzera. La Scuola di Torino offre un programma di formazione professionale per operatori shiatsu conforme ai criteri stabiliti dalla Federazione Italiana Shiatsu, con la possibilità, per i diplomati che intendono accedere all’Albo degli Operatori Shiatsu della FIS, di effettuare gli esami in sede.Tutte le sedi Europee hanno uguali programmi e riconoscono ad ogni allievo il percorso già compiuto in altri Paesi. L'intero percorso professionale dura un minimo di tre anni ma la frequenza richiesta non è assillante bensì "diluita" nel tempo, e con essa anche l'impegno economico.Numerosi sono gli allievi che, nei vent’anni di storia dell'Istituto, hanno portato a compimento la formazione; una grossa parte di questi opera con successo nelle strutture pubbliche (dove lo Shiatsu è riconosciuto, come in Austria e in Svizzera) o come operatore privato.

Argomenti in cui è specializzato

L’intero percorso professionale dura un minimo di tre anni ma la frequenza richiesta non è assillante bensì diluita nel tempo, e con essa anche l’impegno economico.Il percorso amatoriale invece termina quando lo studente lo desidera, pur mantenendo aperto il continuo aggiornamento e il collegamento con la scuola attraverso seminari tematici (Trattamento con gli anziani, Shiatsu sulla sedia, Shiatsu in Gravidanza, Shiatsu con i bambini) e varie opportunità per crescere senza dover completare il percorso formativo.Si tratta di un’esperienza che garantisce serietà ed impegno per lo studente, che potrà praticare uno shiatsu a livello familiare con parenti ed amici.Primo, secondo e terzo livello garantiscono infatti l’acquisizione delle nozioni fondamentali e delle tecniche di base per praticare uno Shiatsu semplice ma efficace.

Descrizione

L’Istituto Europeo di Shiatsu (ESI/IES) è un network di Scuole attivo dal 1989 in Italia e nel resto d’Europa. Oggi è presente in Germania, Svizzera, Austria e Italia, con un programma di formazione comune. Questo consente, a chi intraprende un percorso, di frequentare corsi e seminari di shiatsu tenuti da alcuni dei più noti insegnanti europei. Il programma di formazione professionale è strutturato in 7 Livelli, con durata triennale, al termine del quale viene rilasciato il diploma di Operatore Shiatsu. Tale percorso può iniziare in qualsiasi periodo dell’anno. Il programma è integrato da ore di pratica guidata, seminari di medicina tradizionale cinese ed anatomia e fisiologia occidentale, da workshop e seminari. La qualità dell'insegnamento è garantita dal continuo aggiornamento professionale che gli insegnanti perseguono sia individualmente che in équipe. Il programma dell’Istituto Europeo di Shiatsu è conforme allo standard previsto dalla Federazione italiana Shiatsu.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Istituto Europeo di Shiatsu di Torino