Istituto Helvetico Sanders

Istituto Helvetico Sanders

Descrizione

La tricologia è un settore sempre più all’avanguardia, a cui a volte ci si avvicina senza un’adeguata preparazione, per questo è necessaria la presenza di specialisti formati e sempre più competenti in materia. Il ruolo del biologo in ambito tricologico diventa quindi fondamentale per trattare con professionalità e precisione questo argomento.

Il biologo diventa competente in tricologia quando acquisisce la conoscenza di anatomia, fisiologia e problematiche di capelli e cuoio capelluto e può effettuare esami e test tricologici. Il corso si pone l’obiettivo di fornire al biologo solide fondamenta anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso. Tali fondamenta saranno propedeutiche per analizzare le diverse tipologie di caduta e per distinguere le principali condizioni parafisiologiche relative a cuoio capelluto e capelli.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Biologo in ambito Tricologico
Istituto Helvetico Sanders
  • Corso
  • Roma
  • Livello avanzato
  • 8h - 1 Giorno

...in telogen \ effluvium in anagen defluvium in anagen \ defluvium in telogen Differenza tra andamento a risoluzione spontanea e andamento degenerativo Approfondimento... Impara:: Studi clinici, Analisi cliniche, Cuoio Capelluto... Leggi tutto


Gratis
Aggiungi al comparatore

Professori

Annamaria Mazzeo
Annamaria Mazzeo
Dott.ssa

Biancamaria Mancini
Biancamaria Mancini
Responsabile scientifico