istituto linguistico mediterraneo

istituto linguistico mediterraneo

Descrizione

L’Istituto Linguistico Mediterraneo, nato nel 1981, opera dal 1998 con l’Assenso del Ministero della Pubblica Istruzione per i corsi li lingua e cultura italiana e per la formazione degli insegnanti stranieri di italiano come L2.
La nostra scuola è Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana ed è possibile partecipare ai corsi di formazione con i voucher provinciali o con il contributo dei Centri per l’Impiego. (Per informazioni più dettagliate su questi tipi di finanziamento è necessario contattare l’Informagiovani ed il Centro per l’Impiego).
Dal 2007 l’Istituto Linguistico Mediterraneo è ente monitorato con il Centro DITALS dell’Università per Stranieri di Siena per i corsi di formazione glottodidattica.
La nostra agenzia offre un percorso formativo ed attività di supporto che possano permettere l’accesso all’esame DITALS ed aiutino i candidati all’esame nelle varie fasi della preparazione. Quindi, oltre al corso di formazione glottodidattica e ai tirocini o ore di attività didattiche, offriamo anche un servizio di tutoraggio all’apprendimento (su appuntamento) e una piccola biblioteca.

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Grazia Leonelli
Grazia Leonelli
Formatrice

FORMAZIONE - Laurea in Lingue e Lett. Straniere. - Cert. I.T.T.I. - (IH) Londra - Cert. Lingue Straniere per Affari IH Londra - Cambridge Certificate in Proficiency English - Master DITALS (Univ. per Stranieri di Siena) INSEGNAMENTO - 1992 - 96 Italiano - IH Londra. - 1994 - 96 Italiano A level - Richmond Coll. Londra. - italiano - Westminster Univ. Londra - 1997 Coordinatrice didattica - IH S.Donato Milanese. - 1998-2000 italiano - LINGUADUE MI. - Da 2005 italiano per ILM Pisa - Da 2007 Resp. Corso di Formazione in convenzione con lʼUniv. per Stranieri di Siena