Istituto San Camillo

Istituto San Camillo

Descrizione

L'istituto italiano di Alta Formazione San Camillo attivo da trent'anni, è specializzato nel Design della Moda e offre competenze mirate e specifiche per operare da professionista. L'obbiettivo dell'attività didattica è quello di far incontrare le esigenze del mercato del lavoro con le aspirazioni di coloro che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del design di moda con una preparazione d'eccellenza.

Il corso è diretto da una equipe di professionisti che lavorano come tecnici modellisti da circa 30 anni all'interno del settore moda-abbigliamento e che attualmente collaborano con marchi prestigiosi nazionali ed internazionali.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Storia

Le aziende già ci conoscono: siamo una“squadra” che opera nella formazione professionale da 30 anni.

Fino al 2006 eravamo conosciuti con il nome di ISTITUTI CALLEGARI CATANIA. Il team, composto da formatori, docenti, artigiani, imprenditori, ha specializzato migliaia di tecnici, dirigenti e operatori attualmente inseriti, a vari livelli, nel tessuto produttivo.

I vantaggi di studiare qui

Quando si parla di formazione, non si ha scelta. L'obiettivo di raggiungere un alto standard qualitativo, non solo nell'ottica di trasmettere " il sapere" ma sopratutto il "saper fare", ottenendo percorsi formativi che puntano sulla qualità e sulla velocità di apprendimento. Dare importanti prospettive di crescita ai giovani e gli strumenti necessari per gestire il continuo mutamento della loro professionalità, è da sempre, il nostro lavoro.

I nostri punti di forza sono:
- Un offerta più articolata dei corsi di formazione e specializzazione;
- programmi mirati alla qualità e all'efficacia di apprendimento;
- collaborazioni più intense e proficue con le aziende;
- inserimento veloce dei diplomati nel mondo del lavoro

Argomenti in cui è specializzato

I nostri settori d'insegnamento sono:

- Modellista uomo, donna, bambino, bambina, baby, camiceria, corsetteria, maglieria, moda intima, moda mare, pelletteria, pellicceria, ecc.

-Studio del design di moda (merceologia, storia del costume, tecnica dei colori, studio del manichino in forma statica e dinamica, ecc).

- Arredamento interni per case di civile abitazione, ville e locali pubblici.

- Studio per l'uso pratico del programma di Autocad 2d e 3d