Keiron

Keiron

Descrizione

Keiron è un gruppo di lavoro transdisciplinare che opera per favorire il processo verso la salute e il benessere.

Le attività e gli interventi di Keiron si rivolgono a diversi gruppi di persone e sono accomunati da un approccio di base comune, il modello biopsicosociale, modello che considera le dinamiche che intercorrono tra fattori biologici, psicologici e ambientali/relazionali nel generare malattia o nel produrre salute.


Ci proponiamo di realizzare interventi educativi mirati:

allo sviluppo continuo della consapevolezza di sé
al riconoscimento e all'efficace gestione delle proprie risorse
al conseguimento di un equilibrio psicofisico e relazionale che permetta di vivere in armonia con l'ambiente nel quale si è inseriti.

I nostri interventi si fondano su modelli di riferimento teorici espliciti e, laddove possibile, basati su prove di efficacia e su linee guida internazionali. In particolare, facciamo riferimento alla psicologia e alle neuroscienze cognitive, alla psicofisiologia e all'integrazione strutturale.

Infine, prendiamo in considerazione la spiritualità come un aspetto importante nella realizzazione personale e, quindi, nel conseguimento del benessere individuale e collettivo.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Davide Pierini
Davide Pierini
docente di biofeedback

Psicologo, formatore della Biofeedback Foundation of Europe, esperto in Neuropsicologia e Neuropsichiatria e in Biofeedback. Fondatore di Keiron, centro per l’integrazione corpo-mente-ambiente, svolge attività di educazione alla salute, e si occupa del trattamento non-farmacologico delle cefalee, di gestione dell'ansia e dello stress e di riabilitazione neurocognitiva. Tiene corsi di comunicazione e assertività, di rilassamento e di meditazione, di gestione delle emozioni. Ha collaborato con

Argomenti in cui è specializzato

Psicofisiologia applicata alla salute e all'alta prestazione