Kivani - il Risveglio

Kivani - il Risveglio

Descrizione

Programma di formazione biennale, con l'obiettivo di offrire un'eccellente preparazione che permetta di esplorare, approfondire e padroneggiare su basi scientifiche e laiche, tecniche di meditazione occidentali ed orientali come valido aiuto per ristabilire il benessere Psico-Fisico.

CHI E’ L’ OPERATORE OLISTICO
L’operatore Olistico in Discipline Meditative aiuta a creare benessere nella coscienza umana intesa come unità globale con il pianeta. Egli non è un terapeuta, non fa diagnosi
e non cura malattie psichiche – anzi integra le sue competenze olistiche per promuovere un benessere multidimensionale nella persona. In questi termini si deve intendere il suo, una professione altamente utile, qualificata, sociale.

A CHI E’ RIVOLTO
Nella nostra esperienza di direttori didattici della Scuola sempre più assistiamo all’avvicinamento a queste discipline olistiche di categorie sociali un tempo inavvicinabili.
E’ questo un segnale da un lato che i tempi sono maturi e dall’altro che il livello di stress è aumentato. Questi corsi si rivolgono e sono efficaci per tutti coloro, donne e uomini, che hanno a cuore se stessi, il proprio benessere e al voglia di condividerlo creando gruppi e circoli di meditatori in giro per l’Italia.

PERCORSO FORMATIVO
Il percorso educativo e formativo di 450 ore, prevede una padronanza in diverse aree didattiche:
• Cultura olistica integrata e cultura dei percorsi meditativi
• Padronanza delle tecniche di meditazione con particolare riguardo ai metodi e tecniche di meditazione di Osho
• Comunicare con se stessi e in pubblico
• Ricerca personale e arricchimento della conoscenza del Sé
• Deontologia professionale

La Scuola è accreditata dalla: SIAF n° iscrizione SC 40\10
(Società Italiana Armonizzatori Familiari) accreditata presso il CoLAP (Coordinamento Nazionale Libere Associazioni Professionali) e censita dalla Banca dati del CNEL - in partnership con il CoLAP (Coordinamento Nazionale Libere Associazioni professionali)

Per info:
SCUOLA DI MEDITAZIONE IL RISVEGLIO
Formazione professionale di Operatore Olistico in Discipline Meditative - Antistress e di Benessere
Via San Genesio,11 - 00162 Roma
Segreteria tel. 06 4460120 (lun-ven 17.00/20.30)
www.scuoladimeditazione.com

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Gyani Gallo
Gyani Gallo
Counselor

Ha approfondito le meditazioni di Osho - suo Maestro spirituale dal 1981-esperto del processo "Ricordare le vite passate" ha una formazione in De-Ipnosi e PNL Ha inoltre conseguito il Diploma di Pranoterapia presso: l'ISMUM (Istituto Superiore Medicine Umanistiche di Roma). Nel 1998 si é formato in Respiro Consapevole - "Vavation" con P. Laut. Diplomato in Costellazioni Sistemiche presso l'Istituto Piazza. Da anni conduce un laboratori di sperimentazione della meditazione.

Storia

Il progetto della Scuola di Meditazione "il Risveglio"®
è il risultato di anni di esperienze nella meditazione, di incontri e scambi con altri ricercatori e ricercatrici che hanno frequentato il centro Osho Kivani di Roma in tutti questi anni.

Queste esperienze sono state racchiuse in una Scuola di consapevolezza che sappia dare strumenti teorici e pratici a quanti vogliono fare della meditazione, del rilascio dello stress e del benessere - una professione sempre più richiesta e apprezzata e che sappia fornire gli strumenti utili per integrare il corpo, la mente allo spirito.

Argomenti in cui è specializzato

La Scuola di Meditazione "il Risveglio" ®, pone al centro di ogni processo educativo il risveglio della coscienza umana attraverso un percorso orientato alla crescita personale e al benessere, offrendo lo studio e l'approfondimento teorico-pratico di molteplici tecniche di meditazione efficaci, semplici sperimentate per la loro immediatezza nel rilascio dello stress e utili per contattare uno spazio di silenzio interiore.