Krav Maga Roma

Krav Maga Roma

Descrizione

Un sistema pratico e tattico che insegna come prevenire, trattare e sopraffare qualunque tipo di attacco. Il KM prepara gli apprendisti per quanto riguarda la difesa personale, la lotta e le esperienze di combattimento come pure nella difesa di terzi, in maniera istintiva con tecniche uniche e complete. Il Krav Maga è stato sviluppato in Israele, in condizioni e necessità realistiche.E’ stato creato e si è formato da Imi Lichtenfeld e continua ad avanzare ed essere modificato da Eyal Yanilov, assistito dai top instructor dell’IKMF.Il Krav Maga contiene approcci speciali, tattiche, tecniche esercitazioni e metodi di addestramento per vari settori civili e militari. essendo un metodo semplice ed istintivo il Krav Maga si adatta ad ogni tipo di persona, uomo donna bambino di qualsiasi peso o statura.Prenota la tua lezione GRATUITA !!! Info. Daniele cell. 3336932138

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Difesa Personale
Krav Maga Roma
  • Corso
  • Roma
  • 12h

...idoneità fisica, nuoto, combattimento, uso del coltello e difese contro attacchi di coltello. Nel 1948, quando lo Stato di Israele fu fondato... Impara:: Sicurezza domestica, Guardia del corpo... Leggi tutto


50 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Storia

Il Krav Maga fu creato da Imi Sde-Or (Lichtenfeld), che sviluppò il sistema durante la sua straordinaria carriera militare come Capo Istruttore di combattimento corpo a corpo per l’IDF. Durante il periodo in cui fu in servizio, Imi scrisse il manuale ufficiale dell’esercito per l’autodifesa ed il combattimento corpo a corpo. Nel 1964, Imi lasciò le forze armate, anche se continuò a sovrintendere all’insegnamento del Krav Maga, sia in ambito militare che nei corpi di polizia; inoltre lavorò instancabilmente per perfezionare, migliorare e modificare il Krav Maga, per adattarlo alle necessità dei civili.

I vantaggi di studiare qui

Il Krav Maga consiste di varie tecniche pratiche, benché serva pure ad inculcare nelle persone che lo praticano una disciplina mentale unica che ha lo scopo di rafforzare lo stato d’animo durante il combattimento. I metodi speciali di addestramento vengono usati per simulare lo stress dell’aggressione reale, preparando i combattenti alla durezza di un vero combattimento in cui è in gioco la vita. Questi metodi di addestramento sono stati usati per le unità speciali di combattimento israeliane più famose ed hanno dimostrato la loro efficacia in un numero infinito di situazioni di combattimento reale.La natura letale delle tecniche del Krav Maga si adatta perfettamente alle condizioni della vita reale. Il sistema ci prepara ad affrontare il nostro mondo sempre più violento e permette a chi lo pratica, di proteggere e salvare vite umane.

Argomenti in cui è specializzato

Il Krav Maga è un sistema di autodifesa moderno, pratico e garantito, attentamente concepito per il mutevole mondo di oggi. Esso è caratterizzato da un’impostazione logica e coerente dell’autodifesa e degli scontri fisici che consente di raggiungere un livello relativamente alto di competenza in un periodo breve. Il Krav Maga venne minuziosamente sviluppato con potenzialità diversificate, perché potesse adattarsi alle necessità dei militari, delle forze di polizia, ma anche dei civili.Il sistema è stato apprezzato da combattenti esperti, da esperti delle arti marziali e da ufficiali dell’esercito e della polizia per le sue applicazioni concrete, ma, in sostanza, piace anche ai principianti per il suo approccio semplice, pratico e realistico nei confronti della sicurezza personale. Infatti, il Krav Maga è il metodo di autodifesa ideale per uomini, donne, persone di tutte le età e con le più diverse capacità fisiche.